Buckinghamshire

Buongiorno, sono Andrea e a fine settembre mi trasferirò con la famiglia a Milton Keynes. Devo organizzare il trasloco, vendere la mia macchina italiana, trovare un lavoro. Certamente una bella avventura, ma con qualche suggerimento e un po' d'aiuto sarà più semplice. Grazie in anticipo.

Buongiorno Andrea,

benvenuto su Expat.com! :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Inghilterra per renderlo più visibile.

Di sicuro una bella avventura, come mai questa decisione se posso permettermi di chiederlo?

Un saluto,

Francesca

Con la mia compagna inglese, dopo un'attenta riflessione abbiamo deciso di trasferirci per darci e dare a nostro figlio maggiori opportunità che in Italia. Trovo che lo stile di vita sia attualmente migliore e ci sia un pizzico di bon-ton e buona educazione in più. Saluti

Ciao dove abiti io pure mi sono spostato in inghilterra nel 2012 vivo a Chesham, come và con il lavoro cosa fai? io sto cercando di lavorare nell edilizia ma è dura e molto diversa dall Italia anche se in Italia abbiamo standar molto più elevati, non mi dispiacerebbe nemmeno trovare un attività mia nella ristorazione. Mia moglie fà la barista in un paese vicino, bè piacere di conoscerti.

Ciao Giacomo / James piacere mio!

per il momento non stò lavorando perchè dovremmo prendere una nanny full time che costerebbe come il mio stipendio. A settembre il nostro bambino andrà all'asilo tutto il giorno e allora dovrò darmi da fare. Anche io stò cercando qualcosa nell'edilizia. Cosa facevi in Italia?

Ciao

Andrea

In Italia avevo una ditta di costruzioni, ho fatto anche il cuoco e cameriere negli anni precedenti ma non voglio riamnere imprigionato nella ventosa della ristorazione se non..magari trovare un locale mio che posso gestire. Qua sono iscrittto come self emploier e faccio un pò di tutto, ho fatto un paio di bagni  e qualche impianto idraulico ed elettrico, mi dò da fare per arrotondare la mesata visto che per vivere ce ne vogliono tanti, come è la zona da voi?

La zona è bella, con tantissimo verde, i servizi e lo shopping a portata di mano. Poi parchi e attività per il bambino davvero accessibili. Io sono originario di Como ma davvero non la rimpiango :)

ho visto un sacco di offerte di lavoro da parte di catene di ristorazione pseudo italiane. Ma anche l'edilizia dovrebbe offrire tante opportunità visto che sempre più gente compera e ristruttura per affittare. Chissà

Un saluto

Andrea

ciao,sono marina, perdonatemi se mi intrometto nella discussione ma avrei bisogno di qualche info: devo andare a fare un colloquio per lavorare a Buckinghamshire( non so ancora in quale zona) ma dovrei partire con mio marito e mio figlio di 4 anni... come funziona lì per l'asilo? e per affittare una casa mediamente quale potrebbe essere il prezzo?? il costo della vita?? sono molto indecisa, non so che fare non vorrei "eventualmente" rinunciare a questa opportunità ma nello stesso tempo ho paura di non trovarmi bene.... spero in una vostra risposta! grazie anticipatamente buona sera!!

Benvenuta Marina,

Posso darti un'idea della zona di Milton Keynes dove abitiamo. Gli affitti sono sicuramente inferiori a Londra e puoi avere un'idea cercando su siti di real estate inglesi come "rightmove" o "zoopla". Penso che richiedano anche qualche referenza essendo tu straniera e senza una lunga storia lavorativa in Inghilterra. Per quanto riguarda l'asilo non mi preoccuperei. Ce ne sono tantissimi e stanno incentivando il childcare per supportare le mamma che lavorano. Se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure. Saluti
Andrea