Trasferimento in Inghilterra

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giulia ho 23 anni e vivo in Italia (Piemonte) sono sposata con mio marito Matteo e abbiamo due figli Alessio di 6 anni e Camilla di 20mesi e da qualche mese che pensiamo a quanto ci piacerebbe trasferirci in Inghilterra,ancora non abbiamo pensato ad un Paese perché purtroppo qui non c'è nessuno che ci aiuta a capire cosa dobbiamo fare e come comportarci, navigando in internet si trovano tantissime cose,ma realmente cosa devo fare? Come devo comportarmi? Dove e come posso informarmi meglio per capire se è una cosa fattibile oppure no? Grazie a chi saprà aiutarmi 😊

Ciao Giulia e famiglia,

Ben arrivati su Expat.com!  :)

Secondo me la prima cosa da fare è concentrarsi sulla ricerca di lavoro. Magari per tuo marito in primis; se riuscisse a trovare potrebbe inizialmente salire da solo ed una volta sistemato potreste raggiungerlo.
Ora, la destinazione: a seconda della professione di tuo marito lui dovrebbe fare una ricerca sui principali portali per il lavoro e capire in quale città la sua professione è maggiormente richiesta.
Per aiutarvi leggete gli articoli che trovate nella sezione: Lavorare in Inghilterra
Parlate l'inglese tutti e due?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille per la tua risposta Francesca! Io non capisco e non parlo inglese, è così anche i bambini mio marito un po'di più ma sicuramente dovremmo seguire un corso!

Meglio fare un corso allora. Poi ovvio che la lingua si impratichisce quando sei sul posto ma avere una base è fondamentale se ci vuole trasferire  ;)