Che cittá scegliereste tra Cardiff, Bristol, Bath?

Ciao a tutti,

Sono rientrato da poco in Italia dopo 5 anni in Australia, vorrei ritornare peró nel Regno Unito dopo aver vissuto un pó a Londra e Glasgow. Nel frattempo ho una bambina, io e mia moglie (abbiamo 34 anni) cerchiamo una cittadina tranquilla e sicura che offra una buona qualitá della vita...qualcuno ha delle opinioni sulle cittá elencate? Pro e contro sono veramente apprezzati, cosí come eventuali suggerimenti.

Grazie

Ciao Carlobaz,

ben arrivati su Expat.com!

Per indirizzarvi meglio sarebbe utile sapere che tipo di lavoro state cercando, oltre alla qualità della vita che indubbiamente è importante è determinante che il posto vi offre buone opportunità di carriera.
Per Cardiff ti segnalo il Forum Cardiff dedicato dove fare le tue domande.
Puoi leggere suggerimenti su come trova casa e lavoro a Bristol su questi due articoli:
- Lavorare a Bristol
- Cercare alloggio a Bristol

Auguri per il vostro progetto,

Francesca

Ciao Carlo io sono da poco a Cambridge ma da quello che ho potuto vedere è una città abbastanza tranquilla per le famiglie. Il centro è molto vivo con tanti negozi pub chiese centricommerciali ecc.. I mezzi sono tutti molto buoni e puntuali bus treno taxi (anche se costosi)... Ma la cosa migliore di certo è la bici con quella ti muovi ovunque anche se non abiti proprio in centro ci sono molte strade pedonali/ciclabili che connettono tutta la città. Per via dell'istruzione beh che dire ci sono 32 università e tantissime scuole primarie secondarie ecc...spero che i miei suggerimenti possano essere d'aiuto e magari farti considerare questa bella città. Good luck

Grazie Michele, terró a mente anche quella zona. Piú che altro di Cambridge mi spaventa il costo della vita e il prezzo delle case...a meno che, come dici tu, sia facile vivere appena fuori dal centro.

Sinceramente non saprei darti un confronto con altre città perché sono rimasto poco sia a Lincoln sia a Lizard, però penso di si che costo della vita e case di certo saranno care per via che è una delle città più famose al mondo per via delle università. Magari dai un occhio sul sito indeed per vedere i prezzi delle case se vedi subito che sono troppo alti lascia stare e cambia target  ;)

So infatti, sto guardando qualche statistica su numbeo.com . Grazie per le dritte  ;)