Animali domestici a Bali

Ciao a tutti
mi presento, mi chiamo Elena e scrivo da Rimini
nonostante la mia giovane età ho sempre viaggiato tanto
ho vissuto per diversi anni in Francia e in America. Sono rientrata l'anno scorso dalla Nuova Zelanda.
Il mio sogno nel cassetto tuttavia è sempre stata l'Indonesia, Bali in particolare.
Ho letto tantissime cose su questa città.
Tanti pro e tanti contro, tuttavia è un'esperienza che voglio assolutamente provare.
Mi sto organizzando per passare li, il prossimo gennaio, iniziando da una visita puramente turistica
per valutare piu avanti con calma un eventuale biglietto di sola andata.. :)

L'unica cosa che mi ha stroncato l'entusiasmo sul nascere
è stato leggere informazioni riguardanti gli animali domestici:
vivo con Filo, il mio adoratissimo cagnolino, trovato abbandonato in un cassonetto l'anno scorso.
Da quando l'ho preso con me, non me ne sono mai staccata, è parte della mia famiglia e non mi sognerei mai di stare senza di lui.
Ho letto che a Bali è praticamente impossibile portare con se animali domestici, in particolare cani, per via delle epidemie di rabbia, se non attraverso agenzie illegali o ricche (ricchissime) mance.
Non solo, da quanto ho capito rischi anche cosi'.
Su alcune pagine ho letto cose del tipo : ''Se gli gira male te lo fucilano davanti agli occhi''
Mi sono un po spaventata, soprattutto perchè mentre facevo i miei progetti non avevo messo in conto che in alcuni paesi i cani potessero essere trattati in modi cosi crudeli. ( mi riferisco alle stragi di cani )
Gli ultimi articoli che ho letto risalgono al 2017 e da quello che ho capito, le leggi a Bali cambiano moooolto velocemente, mi sono appigliata a questa ultima speranza.

Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse ulteriormente aggiornato sull'argomento
C'è qualcuno che si trova ad affrontare il mio stesso problema?
Qualcuno di voi è riuscito a portare con se il proprio animale domestico senza metterlo in situazioni rischiose?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Ciao Ciao
Elena  :)

Ciao Elena,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per averci raccontato un po' di te  :)

Sul nostro sito, nella sezione Guida sulla vita in Indonesia, trovi un articolo dedicato al Trasferimento con animali in Indonesia.
Vengono dettagliate le formalità burocratiche che regolano l'ingresso di un animale nel Paese. Per testimonianze di vita vera e rapporto tra gente locale/animali, spero che qualche utente ti scriva per raccontarti la sua esperienza.

Ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille sei stata gentilissima!  :heart:

Ciao,momentaneamente sono fuori indonesia,ma ti confermo che per vie "normali" il tuo cane non entra in Bali (rabbia) ,anzi ci sono inasprimenti per varie tipologie di animali sia in inportazione che esportazione,quindi giova forza agente e denaro.Secondo : se sei giovane a che titolo risiederai  in indonesia??? Cioè che tipo di visto?se vuoi rispondi in privato caioooo

Buongiorno! Sono nuovissima per quanto riguarda questo forum.
Avrei bisogno di capire come fare a trasferirmi da Singapore a Bali con la mia cagnetta, pesa 5.5 kg.
Potreste per favore darmi qualche consiglio? Grazie

Sabiana ha scritto :

Buongiorno! Sono nuovissima per quanto riguarda questo forum.
Avrei bisogno di capire come fare a trasferirmi da Singapore a Bali con la mia cagnetta, pesa 5.5 kg.
Potreste per favore darmi qualche consiglio? Grazie


Ciao! Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione dove si parla nello specifico di animali  ;)

Ciao, anche io ho questo problema, dovrò portare la mia gatta a Bali ed è vietato. Ho contattato un'agenzia che aggira gli ostacoli, illegale o no non lo so, ma mi sembra molto affidabile anche se cara. Si chiama *, hanno una pagina FB dove postano foto e video degli animali che trasportano. In pratica devi volare fino a Giacarta con il tuo animale e poi consegnarlo a loro, che in macchina poi lo portano a Bali (3 giorni di viaggio....). Abbreviano anche la quarantena a un giorno soltanto. Ho posto la domanda sull'illegalità della cosa e gli eventuali pericoli. Mi hanno risposto che è il loro lavoro, che conoscono la polizia locale e che quindi, deduco io, pagando si ottiene tutto. Tutti i commenti su FB sono positivi, quindi personalmente farò così, anche se la mia ansia e preoccupazione sono ai massimi livelli!!!

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato per ragioni pubblicitarie

Ciao Seven
prima di tutto devi verificare che la tua compania aerea accetti animali e in quale tipo di bag metterli.
Poi fatti dare tutti i cellulari sia dell agenzia,sia del guidatore e per sicurezza la targa dell autoveicolo.Io arriverei un giorno prima e li aspetterei al porto di Bali,riconoscendo il veicolo.Importante vaccinazione antirabbica e leptospirosi,la gatta a meno che non sei in posti isolati sempre al guinzaglio per il facile attacco dei cani.
Stai tranquilla cosi arriveraba destinazuone

Grazie per i consigli, sto facendo tutte le verifiche con le compagnie aeree, non sarà semplice, ma ce la devo fare!

Ciao Seven,
io ho lo stesso problema perche devo trasportare a gennaio la mia coniglietta, posso dirti che Lufthansa accetta piccoli animali fino a Giacarta anche a bordo insieme a te ma devi prenotare il posto tramite agenzia perchè non c'è la possibilità dell'acquisto onine, a quanto mi risulta è l'unica compagnia per evitare che il tuo animale da compagnia viaggi via cargo (con costi assurdi) potresti darmi per favore il contatto dell'agenzia che hai trovato tu? i farebbe davero piacere,

Salve, vorrei sapere la linea aerea è solo questa o ce ne sono altre... sto impazzendo per trovare un posto per i miei cagnolini

XFrancisca
Leggiti il post seppure vecchio "trasferire il cane da indo a italia e trovi che a quel momento sia la Thai airline che altre fanno trasferimenti animali, c'è solo da contattarli e vedere se il servizio è ancora attivo

grazie è che non capisco come si possa trasportare per tante ore