Bali animali domestici

salve a tutti devo partire a vivere a bali e voglio portare la mia gatta ma mi hanno detto che non è legale portare con se animali domestici a bali.. potete darmi maggiori informazioni? scusate se non mi presento ma non ho molto tempo libero oggi lo faro meglio in un'altra occasione

matheo.

Salve matheo,

benvenuto su Expar blog!

Spero riceverai presto delle informazioni utili ed appena avrai un po' di tempo, non esitare a raccontarci un po' di te ;)

Francesca

matheosbb ha scritto :

salve a tutti devo partire a vivere a bali e voglio portare la mia gatta ma mi hanno detto che non è legale portare con se animali domestici a bali.. potete darmi maggiori informazioni? scusate se non mi presento ma non ho molto tempo libero oggi lo faro meglio in un'altra occasione

matheo.


Per quanto ne so i gatti devono sottostare a qurantena. Volendo se paghi una tangente non ti fanno storie, ma tornare in italia diventa impossibile...

Salve Tapiocapioca,

ti sei trovato in un'esperienza simile? Ci spieghi un po'?

Francesca

Francesca ha scritto :

Salve Tapiocapioca,

ti sei trovato in un'esperienza simile? Ci spieghi un po'?

Francesca


Stavo cercando di capire come portare in mio cane a Jakarta (jakarta, Bali è la stessa cosa) ma ci sono una serie di cose che a mio parere sconsigliano di farlo, a meno che non si voglia più tornare indietro.
Appena si arriva in indonesia, si dovrebbe lasciare l'animale in quarantena all'eroporto, ma non so quanto quelli dell'aeroporto possano prendersi cura di un animale. In indonesia non si usano vaccinazioni ne niente, il concetto di animale domestico non centra niente col nostro.
Ce la si potrebbe cavare pagando una tangente, si salta la quarantena e via, ma se in seguito si volesse tornare indietro, so che in italia fanno mille problemi.
Bisogna anche tenere conto che ci sono ovunque topi più grossi dei gatti, potrebbe anche essere pericoloso, magari se lo mangiano.

stai scherzando sui topi piu grossi di un gatto vero??

tiz75 ha scritto :

stai scherzando sui topi piu grossi di un gatto vero??


No per niente, se vivi in appartamento sei ok, ma se vivi un una casa sicuro ti trovi i topi da qualche parte. Per questo motivo sconsigliano sempre agli stranieri di vivere nelle villette.

buono a sapersi!!! mi dai altre info ti ho appena scritto sono un po preoccupato per la decisione di trasferirmi

Salve a tutti,
entro l'anno dovrei trasferirmi a Bali...ma vorrei portare con me anche il mio piccolo cagnetto che pesa circa 6 chili. Qualcuno ha da condividere la propria esperienza di viaggio con il proprio cane? compagnie aeree, rotta e altre info?
Grazie mille a chi mi vorrà dare un aiuto in merito. Non chiedo consigli a chi non ha fatto tale esperienza; scusate se sottolineo questo ma ho visto in altri forum che persone hanno dato la propria opinione pur non avendo affrontato tale situazione. Io necessito di confrontarmi con chi l'ha gia fatto.

Ciao, volevo sapere se sei riuscita a portare la tua gatta... sto cercando disperatamente info per riuscire a portare il mio cane...

Tapiocapioca ha scritto :
Francesca ha scritto :

Salve Tapiocapioca,

ti sei trovato in un'esperienza simile? Ci spieghi un po'?

Francesca


Stavo cercando di capire come portare in mio cane a Jakarta (jakarta, Bali è la stessa cosa) ma ci sono una serie di cose che a mio parere sconsigliano di farlo, a meno che non si voglia più tornare indietro.
Appena si arriva in indonesia, si dovrebbe lasciare l'animale in quarantena all'eroporto, ma non so quanto quelli dell'aeroporto possano prendersi cura di un animale. In indonesia non si usano vaccinazioni ne niente, il concetto di animale domestico non centra niente col nostro.
Ce la si potrebbe cavare pagando una tangente, si salta la quarantena e via, ma se in seguito si volesse tornare indietro, so che in italia fanno mille problemi.
Bisogna anche tenere conto che ci sono ovunque topi più grossi dei gatti, potrebbe anche essere pericoloso, magari se lo mangiano.


Ciao,
volevo sapere se sei riuscito a portare il tuo cane in Indonesia. In caso affermativo potresti raccontarmi la tua esperienza?
grazie