Acquisti online in Indonesia

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Indonesia?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Indonesia, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao a tutti
Molti italiani si sono presi delle fregature su acquisti online, per cui il consolato italiano a jakarta ha una lista di siti sicuri online, basta richiederla e la mandano, personalmente ho usato Lazada senza problemi

Ciao a tutti , anche io come gianload ho gia usato Lazada 4 volte senza probblemi.

Per mia esperienza se un sito chiede il pagamento tramite carta di credito o PayPal è una fregatura... L'indonesia é un paese, se non il paese dove vengono perpetrate più frodi online al mondo. E facile non raggiungere molti siti di e-commerce e di pagamento online dall'indonesia perché tutti i range di IP indonesiani sono bannati.
Solitamente i siti di e-commerce seri propongono pagamenti dall' ATM, con virtual account oppure altri sistemi gestiti in collaborazione con la banca. Siti che offrono prezzi in dollari, euro, domandano carta di credito per il pagamento sono al 99% fregature.

Da quando son in Indonesia ho sempre utilizzato Lazada o qualche volta BliBli,l tra elettronica e varie per i voli mi affido a Nusatrip,tiket. com o traveloka e per gli hotel o booking.com o agoda.com (con pagamento all'arrivo in hotel). Mentre per i primi uso sempre il metodo del pagamento alla consegna per i secondi faccio il transfer da banca a banca.

La consegna della merce dipende dal prodotto in se mediamente in una settimana arriva, capitato che arrivasse anche il giorno sucessivo all'ordine nonostante vi fosse scritto consegna in 7 giorni.

L'unica cosa negativa di questi siti ecommerce e' che al 90% tu ordini un'oggetto di un colore e te lo mandano di un'altro. il servizio clienti ti risponde subito tuttavia le procedure di reso son cosi' lunghe che alla fine mi tengo il colore diverso come nel caso della maschera da sub ordinata blu e arrivata verde.

Ciao a tutti, anch'io con Lazada mai avuto problemi, uso spesso anche Tokopedia e mi e' capitato di usare Bukalapak, finora tutta la merce arrivata e' sempre arrivata integra, esattamente come ordinata e velocemente. Se e' disponibile, preferisco il pagamento alla consegna ma purtroppo non sono molti i prodotti che ce l'hanno, altrimenti pagamenti tramite ATM.

LADY L78 ha scritto :

Ciao a tutti, anch'io con Lazada mai avuto problemi, uso spesso anche Tokopedia e mi e' capitato di usare Bukalapak, finora tutta la merce arrivata e' sempre arrivata integra, esattamente come ordinata e velocemente. Se e' disponibile, preferisco il pagamento alla consegna ma purtroppo non sono molti i prodotti che ce l'hanno, altrimenti pagamenti tramite ATM.


ciao, come hai fatto a farti spedire in Italia dal sito Bukalapak??

batman1 ha scritto :
LADY L78 ha scritto :

Ciao a tutti, anch'io con Lazada mai avuto problemi, uso spesso anche Tokopedia e mi e' capitato di usare Bukalapak, finora tutta la merce arrivata e' sempre arrivata integra, esattamente come ordinata e velocemente. Se e' disponibile, preferisco il pagamento alla consegna ma purtroppo non sono molti i prodotti che ce l'hanno, altrimenti pagamenti tramite ATM.


ciao, come hai fatto a farti spedire in Italia dal sito Bukalapak??


Ciao batman1, io credo che LADY L78 si fosse fatta spedire in Indonesia, non in Italia.
Questo thread è inattiva da tempo ma spero che ti faccia sapere lei di persona, se legge il messaggio  ;)

ah ok, io devo farmi arrivare qualcosa dall'indonesia.
Speriamo.
grazie

X Batman
Ciao a parte che con questo nick "non dovresti" avere problemi. In ogni caso, presso il consolato italiano a Jakarta esiste una lista di societa vendite online affidabili, quindi se hai dubbi consulta il loro sito e se la società non è presente chiedi a loro, ti rispondono sicuramente, è un servizio gratuito messo a disposizione per expat, Se non sei soddisfatto, ti faccio contattare da LADY. saluti

Ciao,
Come si fa ad acquistare su tokopedia

Ciao Diad
Se vivi in indonesia e non conosci il bahasa basta che fai uno shot della pagina e poi lo riprendi in google trans avrai la traduzione. Comunque per acquistare devi registrarti e fare login come tutti gli altri. Se invece vivi in italia, non credo te lo spediscano almeno non è scritto da nessuna parte