Richiesta informazioni

Salve, mi chiamo Daniele Orlando e scrivo perchè vorrei trasferirmi in Germania per lavoro, visto la crisi che c'è in Italia.. Perora sto studiando un po di tedesco, ma riconosco che per avere una discreta conoscenza della stessa mi serve tanto tempo visto che non ho neanche le basi  e non vorrei perdere tanto tempo per partire, sicuramente in Germania mi farò un corso di tedesco, ma allo stesso tempo vorrei lavorare per mantenermi. Potete aiutarmi in qualche modo? Sapete se c'è qualche agenzia che ti permette di andare a lavorare come operaio in fabbrica visto che lì non c'è bisogno di sapere un ottimo tedesco?

Ciao Daniele,

ben arrivato su Expat.com!

Non so se tu abbia già in mente una destinazione o se, probabilmente, ti trasferirai nella zona in cui troverai un impiego.
Per iniziare a reperire informazioni utili (ce ne sono parecchie!) ti consiglio di dare una letta alle informazioni e testimonianze (sotto forma di intervista) che trovi su questo Forum Germania.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao Daniele da come ho capito il tuo tedesco e molto molto limitato almeno tu dici che non hai neanche le basi la vedo dura lavorare in fabrica tramite agenzia poi fare il corso di tedesco implica degli orari e anche lavorare in fabrica ha i suoi orari e turni , penso che l´unico settore inizialmente puo´essere la gastronomia italiana magari la mattina fai il corso di tedesco e la sera lavori in gastronomia almeno fino a quando non riesci un po a spiaccicare qualche frase di tedesco, fermo restando che comunque puoi sempre provare tramite le agenzie ed entrare in qualche fabrica magari un colpo di c..o e comunque sarebbe piu´utile farci capire la tua eta´i tuoi studi o esperienze lavorative, prepara un curriculum in lingua tedesca e poi presentalo alle agenzie o alle fabriche
ciao