Lavoro

Ciao a tutti vorrei trovare lavoro come barista, aiuto cuoco in un ristorante, pizzeria a Berlino. Cerco anche qualcuno che voglia partire in compagnia per questa avventura !

Ciao Gely Polip,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Se sei alla ricerca di lavoro la sezione del sito più adatta in cui inserire un annuncio di ricerca è quella dedicata al Lavoro in Germania.

Hai scelto questa destinazione per un motivo in particolare?

Un saluto,

Francesca

Sì sono stata a Berlino diverse volte e la città mi ha colpito molto.  Spero vivamente di trasferirmi al più presto sono sicura che se mi inserisco mi troverei bene

:)
Ciao buona scelta, e da un'anno che mi sono trasferito qui in Germania vivo un po più giù di Berlino 600 km circa,
Dalla mia esperienza non rivolgerti a ristoratori italiani.....
vivono in Germania..... ma dopo 30 anni non hanno perso il vizio italiano...
Ti vogliono sempre fregare......  :unsure
Per vivere bene qui devi saper parlare se non il tedesco un inglese decente
Buona fortuna  :top:

Grazie mille ma consigli allora tutta la ristorazione nn gestita da italiani... si combina si ?

Si si

ma più di tutto cosa più importante avrai realmente i contributi validi con lo stipendio giusto
C'è una legge nuova in vigore dal 1-1-15 dov'è un operaio di qualsiasi genere non può percepire meno di 8 euro e 50 Lordi qui si dice brutto
con questa legge lo stipendio netto di una cassiera al supermercato e di 1370 euro

Speriamo bene.. io tedesco 0
Parto con un buon inglese e ovviamente mi iscrivere a scuola da subito!  Anche tu consigli di trovar prima una sistemazione e poi giro porta a porta x trovar lavoro?

Si la soluzione migliore è questa
però non è così semplice devi metterlo preventivato da subito