Trasferimento a Bristol

Salve a tutti, sono Martino, ho 30 anni e a fine ottobre mi trasferirò in GB.

Ho preso questa decisione perché voglio cercare di migliorare la mia condizione lavorativa, dato che in Italia non riesco a trovare lavoro nei settori inerenti al mio ambito di studi.

Ho optato per Bristol perché ho avuto modo di visitarla circa due anni fa e mi è piaciuta molto: non troppo caotica, pulita, culturalmente vivace e più a misura d'uomo rispetto a Londra. Anche la vicinanza al mare, la bellezza della zona e la socialità della gente hanno giocato un ruolo importante nella scelta.

Mi farebbe piacere entrare in contatto con chi di questo Forum vive già a Bristol, per ricevere qualche informazione e soprattutto consigli un po' più "pratici" sulla vita, il lavoro, la situazione in generale considerando il periodo di incertezza causa COVID e perché no, stringere qualche amicizia con altri italiani.

Ciao Martino,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Circa il lavoro, in che ambito stai cercando?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

grazie per il benvenuto!  :cheers:

Io sono laureato in Scienze delle amministrazioni e delle politiche pubbliche (master's degree), e negli ultimi due anni ho svolto il praticantato come Consulente del Lavoro. Mi piacerebbe trovare lavoro in ambito payroll (per puntare a diventare un Labor Consultant) o regulatory compliance.
Chiaramente so bene che in ogni caso mi toccherebbe un periodo di training per acquisire le competenze normative necessarie.

Accetto comunque di buon grado tutti i consigli riguardo alle possibili professioni da intraprendere.  :)

Se ti interessa e se non li avessi già consultati, su indeed.co.uk e reed.co.ok trovi tutte le offerte di lavoro in ambito Payroll a Bristol.

Buona fortuna per tutto  :cheers:

Ti ringrazio!  :) 

No, non li ho ancora consultati perché mi è stato detto che non essendo ancora sul posto non mi risponderebbero a prescindere. Tu mi consigli quindi di candidarmi comunque alle posizioni aperte?

Ovviamente daranno priorità a chi è già li però mi pare di capire che il tuo trasferimento sia abbastanza imminente quindi potresti cominciare ad inviare qualche cv.
Nella lettera di presentazione, ove richiesta, menziona che a breve sarai in loco.

Secondo me potresti anche contattare le agenzie per il lavoro che hanno un ufficio in città e fissare dei colloqui conoscitivi per subito dopo il trasferimento.

Sei gentilissima, ti ringrazio! Farò come mi hai suggerito tu in maniera da avvantaggiarmi un po' con i tempi.