Comunità italiana in Bristol

Ciao a tutti,
io e la mia compagna siamo in Bristol da qualche giorno. Vorremmo incontrare altri Italiani per scambiare informazioni riguardo alla vita in città, lavoro, alloggi, ecc.
Sapete indicarci se ci sono punti di ritrovo organizzati ai quali possiamo aggregarci per favore ?
Grazie mille!

Ciao gabriele72,

Ben arrivati sul forum  :)

Luoghi di ritrovo in città non ne conosco ma ti segnalo la sezione del nostro sito dedicata al network degli espatriati Italiani a Bristol per contatti.

Vi siete trasferiti per lavoro?

un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
Siamo arrivati il 29 Novembre e siamo al momento da un privato tramite Airbnb.
Siamo qui per cercare lavoro entrambi.
Al momento la priorità è trovare un alloggio almeno per un mese. Mi ero interessato in Italia circa i prezzi medi degli affitti (flat/room) ma una volta qui abbiamo realizzato che i costi sono decisamente alti. Bristol è veramente A little London!
Chi ci ospita ci ha spiegato che in città sono attive delle comunità di italiani con ritrovo presso Caffè, Ristoranti e Pub. L'idea sarebbe quella di entrare in contatto diretto per scambiarci opinioni e conoscenze sia riguardo gli alloggi sia per il discorso lavorativo.
Grazie per la risposta, a presto.
Gabriele

In bocca al lupo  :)

Se vuoi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra trovi info e consigli per cercare casa e alloggio.
Gli articoli sono questi:
Lavorare a Bristol
Cercare alloggio a Bristol

Grazie per i consigli,
sono state le prime guide che ho letto.