Nuove conoscenze a Bristol

ciao a tutti, mi chiamo silvia e mi son trasferita a bristol da 5 mesi, ho trovato subito casa e lavoro, lavoravo in un pub ma ho già cambiato e ora lavoro in una spa e mi occupo anche dell'accoglienza clienti. scrivo perché sto trovando difficile fare amicizie, purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di iniziare un corso di lingua, inizierò a settembre, quindi lavoro e casa diciamo che è la mia routine e ultimamente sto proprio giù di morale. mi mancano i picnic o le cene tra amici, mi viene difficile ammetterlo, non ho mai avuto problemi a fare amicizia, anzi sono molto socievole ma qui è tutto molto strano, ho già vissuto all'estero in precedenza ma non ero partita sola, forse è per questo. comunque mi scuso per la lunghezza del messaggio e se siete stati o siete in questa stessa situazione contattatemi
per un caffè :)

Ciao Silvia,

Ben arrivata sul forum!

Non disperare dai, secondo me una volta che ti sarai impratichita con la lingua sarà molto più semplice fare amicizie.
In genere quando si è nuovi in città i primi contatti che si instaurano sono quelli con i colleghi...però anche a me per esempio è capitato (tanti anni fa orsono devo ammetterlo), lavoravo in una caffetteria in Inghilterra, il mio inglese era scolastico e con le persone con le quali lavoravo un muro di distanza. Al tempo pensavo di stargli antipatica, ora credo che fosse semplicemente che per il fatto di non poter ben comunicare con me non fossero interessati a conoscermi...capisco comunque quanto possa essee difficile per te in questo momento però non perderti d'animo, stai vivendo un'esperienza unica con tanta possibilità di crescita!
Dai un'occhiata a questo post, è di qualche mese fa però potresti provare ad entrare in contatto con Federica https://www.expat.com/forum, magari potreste incontrarvi e fare amicizia.

In bocca al lupo per tutto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie mille. Federica l avevo contattata quando avevo letto il post, purtroppo lei è tornata in sardegna!
Ma si dai, non mi perdo d'animo, piano piano. Magari anche fare qualche attività nel tempo libero mi aiuterà.

Un saluto
Silvia

Nooo...che peccato che sia già rientrata!
Dai anche un'occhiata qui Espatriati Italiani a Bristol, non si sa mai...

Un abbraccio

Ciao, anche io sono in cerca di persone con cui parlare per migliorare la lingua

Ciao Angela, io tra una settimana torno a casa, peccato, mi avrebbe fatto piacere 🙃

C'e qualcuno di voi con cui potrò incontrarmi?

Ciao, io sto pensando di salire a settembre e sto cercando un posto nel sud tra Bristol/Southampton/Poole.
Magari una volta arrivato su ci si può conoscere almeno per una birra.
Che ne dite?