Affitto case sul mare a Djerba o Sousse

Sto per andare in pensione e medito di trasferirmi in Tunisia per godere, soprattutto, delle agevolazioni previste dal regime fiscale tunisino per i dipendenti della PA.
Sto iniziando a documentarmi ora.
Dal forum ho capito che conviene affittare piuttosto che acquistare, che è necessario ( per avere la residenza)  l'affitto di un anno  almeno e risiedere per 6 mesi e un giorno e aprire un conto corrente locale. Sto cercando una abitazione/villetta sul mare o almeno fronte a Djerba o Sousse o altra località che abbia le stesse caratteristiche (non Tunisi o Hammamet).
Qualcuno mi sa dare info più precise sulle sistemazioni che sto cercando? Grazie. Marco

Salve Marco, Sousse è una città che parte da sud con il lungomare intervallato da grandi alberghi, le prime abitazioni private sul mare iniziano da Hammam Sousse in località Hotel Cleopatra, qualcosa con prezzi elevati ad El Kantaoui ed altro verso Tantana e Chott Meriem, ad Hegla si trova qualche altra cosa. Queste sono info legate alla località, ti consiglio di farti un "giro" con google earth in modo da poter visionarne anche le planimetrie tenendo presente comunque che la realtà sarà senz'altro differente a ciò che puoi immaginare navigando con il pc.