Arredamento

Buongiorno a tutti, gradirei moltissimo sapere se qualcuno di voi ha comprato mobili in tunisia per arredare un appartamento e quanto si spende mediamente. Ho trovato una casa che soddisfa ampiamente le mie aspettative, ma purtroppo non e' arredata. Il problema e'.......compro tutto in tunisia senza ovviamente spendere una follia? Oppure prendo tutto in Italia? ....ringrazio tutte le persone del forum per la disponibilita

Noi abbiamo arredato casa, trovi delle ottime occasioni presso i rivenditori di mobili usati e lo stesso su tayara (acquisti internet), attento però, qui fumano molto e alcuni mobili come divani e poltrone potrebbero essere impregnati di fumo. Anche gli elettrodomestici si trovano in buone occasioni usati. Ad esempio noi comprammo per 250 dinari un frigorifero, prendemmo degli armadi di seconda mano a 140 dinari e una rete e comodini di legno artigianali (non ricordo quanto spendemmo), l'anno scorso abbiamo deciso di rinnovarci la camera da letto e di comprare un frigorifero nuovo, queste cose le abbiamo vendute ad un rigattiere per 500 dinari :) (venne lui a prendersele così non dovemmo neanche spendere soldi per il trasporto). Se la cucina è equipaggiata di elettrodomestici e lavatrice la spesa è bassa poi dipende sempre da cosa vuoi prendere, se devi prendere anche frigorifero e lavatrice si alza, in quest'ultimo caso una spesa tenendosi senza fare gli sboroni può essere di 5000/6000 dinari comprando mobili ed elettrodomestici nuovi.

mauriziomax,

io avevo fretta e non avevo da stare in giro a vedere rigattieri che oltretutto qui ad Hammamet non sono gran cosa...  Per cui -comperando tutto nuovo- ho speso sui 24'000 dinari -comprensivi di TV-smart, 2 climatizzatori, frigorifico e lavatrice, grandi armadi e tutto quanto.  Non era però al cambio attuale, favorevolissimo, per cui se comperi adesso che è davvero superlativo, puoi anche comprarti tutto nuovo ed è un affare.  I mobili non sono cari, il costo maggiore si ha per frigo, macchina da lavare e TV  -ma non è eccessivo-.   Prendere con te le tue cose finirebbe per supporre un esborso in.... energie, pazienza e tutto quanto va' insieme a queste -da non sottovalutare- ...

Grazie mille della vostra puntuale e precisa risposta. Riuscite sempre a fugare ogni dubbio. A termine di questa odissea spero di incontrarvi per un caffe' e ringraziarvi di persona