LAVORO COME MASSAGGIATORE

Buongiorno, vorrei info sullo stipendio base di un massaggiatore presso qualche grande struttura dove credo di avere maggiore possibilita di essere preso, ho tre anni di sperienza e ora lavoro presso una famosa struttura italiana spa e resort che ha appena aperto una filiale a new york ,
vorrei farmi due conti, per vedere se potrei farcela con l affitto di una stanza da solo se no non ne vale la pena ho letto stipendio base massaggiatore medio sui 5000 dollari, qualcuno fa questo mestiere a new york?
grazie

Ciao Matteoguido,

Ben arrivato sul forum!  :)

E' un po' ampio il discorso massaggiatore, che qualifiche ed attestati hai?
Da quello che so (tramite ricerca sul web) secondo l'attuale Occupational Outlook Handbook dell'U.S. Bureau of Labor Statistics (BLS), lo stipendio minimo di un  massaggiatore a New York è 39.860 $ all'anno.
Una cosa su cui devi informarti è se la tua specializzazione ti dà diritto all'ottenimento di un visto di lavoro per gli Stati Uniti. Forse sul sito dell'immigrazione c'è scritto.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Dipende dalla struttura. Comunque considera che per una stanza a Staten Island io pago 800 dollari al mese. Ma se lavori riesci a vivere. Luis