Lavoro

Si trova facilmente lavoro in Manhattan?

Ciao salvo15,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum New York  ;)

Per lavorare in America ti serve un permesso (work visa), il più comune è il tipo H-1B, rilasciato per un periodo di massimo 3 anni e rinnovabile fino ad un massimo di 6.
Per poterlo ottenere è necessario ricevere un' offerta o un contratto di lavoro da un'impresa Americana.

Tu in che settore sei specializzato e a che livello è la tua conoscenza dell'inglese?

Nella nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti trovi informazioni utili per trasferirsi, vivere negli Stati Uniti e diversi articoli dedicati al lavoro.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Settore edile... Inglese zero. Io ho dei parenti a new york

Ho capito, inizia con lo studio dell'inglese che credo ti sarà utile!

Francesca

Se i parenti di New York possono far avviare le pratiche da una azienda americana, allora potrai avere un visto. Tieni conto che non si tratta di un percorso semplice, lo sponsor del visto deve giustificare il motivo che cerca te e non un americano per il lavoro. E se il lavoro non è super specializzato, potrebbero ricevere un brutto rifiuto. E nel frattempo tu dovrai sbrigare le pratiche dall'Italia. Purtroppo i tempi dell'emigrazione italiana con "inglese zero" sono finiti, hanno frotte di illegali messicani, per queste cose. Certo se i parenti che hai laggiù riescono a giustificare la richiesta di visto, tutto cambia.