Aziende italiane con sedi negli USA

Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile contattare qualche azienda italiana anche con sedi negli USA per essere eventualmente assunti da qui per partire e lavorare là anche a tempo determinato e se si può fare gradirei un elenco di aziende. So bene la difficoltà della situazione ma domandare è sempre lecito!
Grazie mille per tutte le eventuali risposte

Buongiorno Giacomo,

Aziende italiane che operano in quale settore?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Francesca Hi I would also be interested if I can have a list relating to the metals sector, metallurgy
Thanks

Francotasca1973 ha scritto :

Francesca Hi I would also be interested if I can have a list relating to the metals sector, metallurgy
Thanks


Salve, hai sbagliato lingua, questo è il forum dove scriviamo in italiano.  :/

Per un elenco delle aziende italiane negli USA potete provare a consultare le pagine web delle varie Camere di Commercio italiane con uffici negli Stati Uniti, dovreste trovarle.

:cheers:

Buongiorno, volevo sapere se il mio lavoro di Packaging Designer può avere qualche sbocco nel mercato del lavoro in California.

Grazie!

@Alesimo7675 Ciao, ti interessa solo con aziende italiane o anche locali. Perchè se fossero solo italiane il campo si restringerebbe parecchio. Attendo tue.

Direi tutte, anche se dovrei rinfrescare il mio inglese per sostenere un colloquio. È in ogni caso qualcosa che devo fare a breve.

La mia esperienza spazia dalla progettazione di display da terra, da banco, General packaging e luxury.

@Alesimo7675 Se fossi in te inizierei la ricerca attraverso piattaforme come Indeed, LinkedIn, Glassdoor, e Monster cercando per: packaging designer positions in California.

Non sono a conoscenza di aziende italiane che operino nel settore in California, magari qualche italiano che vive li ti farà sapere.

Francesca tra le varie piattaforme (Linkedin etc) pensi che ce ne sia una più attenzionata delle altre negli Stati Uniti?

Oppure sono tutte ugualmente visualizzate?


Grazie come sempre.

Alessio e Simona

@Alesimo7675 Ciao! Per quello che ne so, LinkedIn è più forte per quel che riguarda il networking, ossia costruire una rete di contatti. Le alte tipo Monster e Glassdoor sono piattaforme dove trovi offerte di lavoro. Io le userei in sincronia.


Fatemi sapere come va la ricerca!

Ciao Francesca ti aggiorno sulle prime ricerche di lavoro. In questi giorni mi sono registrato su Linkedin e Monster.

Dai primi risultati vedo che sono molto importanti le competenze dichiarate e soprattutto creare dei contatti con maggiori interazioni possibili.

Ho ampliato la ricerca a tutti gli Stati Uniti poiché non ho ancora ben capito quale sia la zona con maggiori interessi nell'ambito cartotecnico.


Al prossimo aggiornamento!

Alessio

@Alesimo7675 Ciao Alessio e grazie per l'aggiornamento! Concordo in pieno sul fatto che competenze e  una rete contatti siano fondamentali per la ricerca di impiego. Un buon networking è cruciale.


In bocca al lupo e al prossimo aggiornamento!!! Faccio il tifo per te 1f4aa.svg