TRASFERIRE LA PENSIONE IN INDONESIA

Secondo il trattato del 1995 tra italia e indonesia è possibile trasferire la pensione in indonesia totalmente (tramite INPS che si affida alla banca CITIBANK o Citybank per il trasferimento presso banca indo) con tassazione sul importo lordo del 10%(quindi no tassazione italiana). La procedura non la scrivo, lo farò nel caso qualcuno fosse interessato. Saluti

Ciao Gianload , ti sarei grato se tu scrivessi la
Procedura da seguire per trasferire la pensione in Indonesia .
Grazie infinite per quanto farai .

Ferdi65 ha scritto :

Ciao Gianload , ti sarei grato se tu scrivessi la
Procedura da seguire per trasferire la pensione in Indonesia .
Grazie infinite per quanto farai .


Le informazioni generali le trovi a questo link
https://www.expat.com/it/guida/asia/ind … nesia.html
il mio consiglio comunque e' di non ascoltare improvvisati "esperti", ma di rivolgerti al piu' vicino consolato indonesiano in Italia se sei li, o al consolato italiano a Jakarta se sei gia' qui, dove avrai le giuste informazioni senza il rischio di trovarti a spendere un sacco di soldi inutilmente.

Ciao Ferdi, vero non ascoltare Marcello che è un improvvisato, infatti amdando nel sito che ti propone(ci sono pure degli errori  grossolani come hai notato viene scritto che per ottenere la kitas è un gioco da ragazzi..... e come sai non lo è) non viene descritta la procedura per portare la pensione qui, pf conferma cosi il moderatore Francesca sa che cervello ha il sig. Marcello. La procedira per portare la pensione qui te la scrivo in privato in questi giorni, non è complessa,
. A presto

Questa discussione viene chiusa, scusa Ferdi65 ma come puoi leggere gli utenti di questo forum amano rivolgersi l'uno all'altro con modi lusinghieri ed educati.
Chissà se a casa loro usano le stesse gentilezze con gli avventori.

@ Marcello Manganese e gianload: questo è l'ultimo avviso che vi dò. O scrivete sul forum informazioni utili per gli utenti e lasciate stare acredini tra di voi oppure, la prossima volta che usate queste pagine per attaccarvi, io banno subito i vostri account.
Questo è l'ennesimo e ULTIMO avviso che vi dò, alla prossima siete bannati seduta stante.

Chiusa