Trading online o presso dealing room a Jakarta

Selamat malam a tutti,

come annunciavo sono nuovo in kuta e mi occupo di trading e finanza personale. Nel mio periodo con il visto turistico, continuerò a svolgere la mia attività da casa e con i miei conti italiani. Per il futuro chiedo, quale conto aprire e con chi?

Ci sono dealing room fisiche per fare trading in sala a cui pagare un affitto quotidiano o mensile?

A quanto ammonta il capital gain sulle rendite finanziarie?

Quanto è l'interesse sui depositi bancari? 4/5%? Ci sono occasioni per buoni pluriennali del tesoro a differenza dell'Europa dove rendono negativo o quasi?

Vi ringrazio se potrete rispondere anche a una sola di queste domande.

Ti consiglio di attrezzati muovendoti su Singapore se vuoi continuare a fare trading.

Se vuoi investire in buoni del tesoro indonesiani ti consiglio CIMB NIAGA Bank per la praticità, ma gli interessi sono al 7.5% il che la dice lunga sulle pessime condizioni relative all'economia. Mai visto un paese che possa permettersi di pagare simili interessi senza pensare al default.

Onestamente non lascerei le tue rendite in una banca indonesiana.

cimbniaga.com/private/en/home/news-and-promotions/promotions/time-deposit.html

Ciao Danamont ha una specie di pronti contro termine al 6,5% annuo che pero non e fisso ma segue il rate,per il trading sicuro Singapore,sul cc i tassi sono inferiori al 1% annuo,ma attualmente il miglior investimento sono i terreniche attualmente a Bali sono ,rispetto anno scorso,diminuiti del 30-40% nel giro di un anno e mezzo,ma bormalmente raddoppia il prezzo ogni anno.

Io andrei coi piedi di piombo anche sui terreni.
Dubito che per i prossimi anni i prezzi riprenderanno a salire, le manovre che stanno facendo stanno creando debiti mostruosi in USD, che dovranno essere ripagati dall'economia reale in Idr.
Anche qua a Jakarta i prezzi degli immobili stanno calando di parecchio e molti che in passato hanno acquistato appartamenti si stanno mangiando le mani.
Qualche anno fa era di moda investire in appartamenti, pensando poi di affittarli.
Ad oggi in molti stanno pagando i mutui e hanno tutti gli appartamenti sfitti dovendo pagare anche i costi di gestione mensilmente. Siccome l'amministrazione dei palazzi è composta più da banditi che da gente con un cervello, se qualcuno non paga, i costi di gestione vengono sommati mese dopo mese, anno dopo anno e se non viene pagato il pregresso, viene vietato l'accesso all'appartamento, comunque senza acqua ed energia elettrica.
Questo comporta che chi non ha soldi, affitta a costi veramente bassi, giusto per pagare le spese e parte del mutuo, per essere sicuri infuturo di avere un appartamento e non un debito.
Inoltre l'inflazione é a zero oppure negativa mese per mese, il che è totalmente in contraddizione con la crescita almeno al 5% proclamata dai governanti.
Dubito fortemente in un rincaro dei terreni.

xTapioca
Circa i terreni hai ragione incrementeranno il loro valore nel prossimo quinquennio se a Bali ci sara uno sviluppo turistico,cosa che al momento non e,arrivano una marea di cinesi che stanno comprando tutto,terreni,negozi etc,il che fa illudere in una crescita cosa che non e,questo per Bali,nelle isole limitrofe lombok e C i terreni te li tirabo dietro,anche quelli sul mare e ti assicuro verebbe voglia di comprare per costruire bungal o simili,anche perche chi costruisce si sta girando i pollici,insomma a parer mio lo vedrei come un investimento a lungo termine dai 5 ai 10 anni,certo se sto governo indo approda a delle conclusuoni che facilitino investimenti,cosa che fino ad ora non ha fatto,anzi ha messo molti paletti agli stranieri.Questo si spiega in yn rafforzamento della destra estremista musli,probabilmente appoggiata senza dichiararlo da Jocovi.Se d accordo?

A mio parere sei fin troppo generoso pensando che in 10 anni le cose miglioreranno.
5 anni fa era possibile comprare birra ovunque, ora è un problema.
5 anni fa potevo andare per la strada con mie amiche, adesso i locale lo apostrofano a prostitute solo perché mi stanno vicino.
5 anni fa ho aperto una società, ora per gli stranieri è impossibile se non ungendo ad alte sfere.
5 anni fa internet era più o meno libera, adesso tutte le connessioni sono filtrate tramite dns, I siti di news stranieri sono modificati tramite tecniche di filtraggio per nascondere o introdurre news fasulle.
5 anni fa si pensava di vietare le mutilazioni geniali femminili ed adesso sono auspicate.
Ti consiglio di editare il tuo post e cancellare quel nome perché qua a Jakarta diversa gente è finita in prigione solo per averlo nominato su internet.