Condizioni e leggi sul lavoro in Portogallo

Buongiorno a tutti,

I diritti ed i doveri di un lavoratore variano da Paese a Paese, ed è importante conoscere quelli vigenti nella destinazione di espatrio.

Per legge, quante ore al giorno si lavora in Portogallo? Gli straordinari sono pagati, a quanti giorni di ferie all'anno si ha diritto?

Le condizioni di lavoro sono uguali per tutti oppure variano a seconda dell'azienda (pubblica/privata) o dello status dell'impiegato (espatriato/locale)?

Che normativa viene applicata in materia di sicurezza sul lavoro?

Esistono in Portogallo delle associazioni oppure dei siti web a cui gli stranieri possono rivolgersi per avere informazioni sulle disposizioni che regolano l'impiego?

Parlateci della vostra esperienza e delle differenze riscontrate tra il mondo del lavoro nel vostro Paese d'origine e quello di attuale residenza.

Grazie in anticipo,

Francesca

Salve Francesca ad esempio nella catena supermercati Continente, le ore di lavoro giornaliere sono otto a turnazione che sceglie il datore di lavoro, come anche il giorno di riposo settimanale, lo stipendio è di 800 euro mensili per le ferie non so

ciao sono alla ricerca di un lavoro per mia moglie,che verrà in Portogallo a metà novembre lei ha 39 anni è Estone ma e stata 18 anni in Italia ,ha lavorato in un bar ,secondo te ci sono opportunità di lavoro li per lei?
devo fare domanda online al supermercato?ciao grazie per la risposta

Buonasera Davide
Riguardo al lavoro nei supermercati e domande online,non abbiamo approfondito,dato che lo abbiamo scartato,credo che lavorare nei bar possa essere fattibile in base alle zone con buona conoscenza dell inglese chiaro,come in tutte le cose ci si arma di pazienza e si va in giro a chiedere.

grazie
fortunatamente sono in pensione, quindi non ho bisogno di lavorare, a meno che non riesca a trovare clienti che acquistino DIAMANTI !!!!!
infatti sono un operatore della Borsa Diamanti !!!!!!
se hai qualche tua conoscenza, possiamo lavorare insieme
meggas

meggas ha scritto :

grazie
fortunatamente sono in pensione, quindi non ho bisogno di lavorare, a meno che non riesca a trovare clienti che acquistino DIAMANTI !!!!!
infatti sono un operatore della Borsa Diamanti !!!!!!
se hai qualche tua conoscenza, possiamo lavorare insieme
meggas


Salve! Credo che questo non sia il posto giusto per procacciare clienti, il thread è volto alla ricerca di un tipo diverso di informazioni.
Casomai usa la messaggeria privata per contattare utenti con cui vuoi instaurare un contatto.
Grazie