Situazione del traffico in Indonesia

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città dell'Indonesia dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in Indonesia, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

Bali
Di giorno mai usare l auto i tempi raddoppiano, la sera dopo le 9 usate quello che vi pare. Penso che a jaka sia lo stesso e non parlo dei wk, meglio tapparsi in casa o stare nella proptia zona

Qua a Jakarta in realtà le cose vanno molto meglio di un paio di anni fa. Almeno il 30% degli uffici sono falliti e di conseguenza il traffico è diminuito di molto. Anche il venerdì sera in scooter attraverso la città in una sola ora, nonostante i lavori per la metropolitana.

Ok meglio cosi per voi in jaka, qui 8-9 am o 5-7pm meglio darsi una calmata e stare in fila se si e in auto, io non la ho quindi faccio la strada delle moto che tu certo sai

Pessime come sempre. Kemang  e Thamrin le peggiori.
Il traffico a Jakarta non ha orario.
IL sabato e la domenica le zone dei mall son da evitare

X Dave
Ma tu vivi a jaka? Quando sei stato l ultima volta?
Grazie

Vivo a Jakarta da 4 anni e il traffico e' sempre na schifezza, poi con i lavori per la MRT LRT ancora peggio

Ciao a tutti,
beh almeno a Jakarta c'e' la prospettiva di avere la metropolitana...averla a Bali sarebbe un sogno ma immagino sia irrealizzabile...dico una cosa di cui decisamente mi vergogno ma che purtroppo corrisponde alla realta' e cioe' che non so guidare il motorino!!! E per chi vive a Bali e' una vera tragedia... ci ho provato ma sembra che sia proprio negata e con il casino che c'e' in giro se non sei capace e' decisamente pericoloso sia per te che per gli altri. Mi sposto sempre con mio marito oppure chiamo Go-ride, un servizio fantastico che, a prezzi veramente irrisori, ti scarrozza dove vuoi in auto o in motorino, ma ovviamente avere un mio mezzo sarebbe tutt'altra cosa. La prospettiva e' quella di avere un'auto ma, a quanto pare, un'auto di seconda mano mi costerebbe quasi come una nuova, percio' al momento attendo... arrivera' il momento. La situazione parcheggi mi sembra migliorata rispetto a qualche anno fa, almeno nelle zone non centrali, prima mi ricordo file di motorini parcheggiati a bordo strada che rendevano le carreggiate ancora piu' strette di quello che sono gia', ora mi sembra che quasi ogni ristorante o negozio abbia il suo spazio per parcheggiare e quindi risulta tutto piu' ordinato, anche se in centro Seminyak o Kuta immagino sia un po' diverso.

Prospettiva remota, l'anno prossimo ci saranno i giochi asiatici vedremo che confusione saltera' fuori, van gia' in panico per i ponti delle feste.