Corriere e costo trasporto moto

Ciao a tutti
Scrivo per un amico che mi chiede cosa costa trasportare una moto da milano a bali e quale e il migliore corriere. Chiaro che le targhe sono andate al macero se no avrebbe dovuto pagare il bollo. Qualcuno sa dare indicazioni o ancora meglio, siete a conoscenza di qualche spedizioniere indo che qualche volta ha bisogno di completare il carico???? Grazie a chi si fa avanti

Visto che abbiamo spesso come visitatore il buon FRED del forum inglese anche per lui la stessa domanda seppure in inglese grazie

Col servizio door to door costa circa 400 euro ogni 1000 kg. costi doganali inclusi. Se vuoi ti passo il numero dello spedizioniere.

Si grazie ma e italiano, perche la moto parte dall italia? Inoltre imbalkano loro sta moto? Il prezzo mi sembra molto buono e da tenere presente. Quindi nome e telefono grazie

No è indonesiano, non so come funzioni per la moto.. Io ho spedito un container, per le spedizioni più piccole meglio se chiedi a lui.. Ti scrivo in privato

Come sempre,  a parte  Francesco, quando si chiede qui qualche cosa, siamo sempre i soliti 3 gatti a dare info, in questo caso, dovrebbe essere un italiano che dall italia vede il post  si interessa e da notizie, invece....... Come dicono i genovesi un belino!!!!!!

Ciao Gianload

una moto non e' un pacco ordinario.
esistono agenzie apposta per questi trasporti e poi, ci si deve informare qui in Indonesia se quel tipo di modello e' importabile,..se paga tassa di importazione,..se e' meglio importarla come Pezzo da collezione inutilizzabile.  (..piu prevedere documenti e cambio targhe qui.....  ahi ahi ahiiii..
Comunque,  personalmente, io ho pagato 600 euro per trasportare una moto di 300 chili da Roma a Treviso, trasporto e assicurazione, tutto incluso.
Non credo che qualcuno (Tapioca), posso trasportarla dall'Italia in Indonesia, a 400 euro.
Inserirla in un container occasionale, ...io credo sia una battuta perché,    tutti sanno che non si può' fare.

Se trovo i dati, chiedo in Italia.
ciao

Ok grazie per la risposta se  saprai nome spediz e costo per bali ti ringrazio a nome mio amico che si trasferisce qui, posso so dirti che una copia che abita sanur ha fatto trasloco di casa, mobili etc dda italia a qui ha speso 3000 euro chiaro spedizioniere italiano. Il discorso che mi piacerebbe fare con uno undo e che se riempire il container e ci puo stare una moto fotse il pfezzo cambia. Comunque grazie dell interessamento

X Eliosgualdo, dato che a te piacciono questi toni e la moderazione in questo sito latita mi adeguo.
Sa tu sapessi leggere l'italiano, cosa che a quanto pare ti è molto ardua, nel mio post ho scritto che non ho idea della pratiche per importare una moto. Ho solo scritto il prezzo del sevizio door to door, che a quanto pare tu non hai idea di che cosa sia dato che scrivi di spedizioni in italia.

Tapi oca
la mia risposta si riferiva a altro blog  (vivere con 500 euro in Indonesia)  dove tu mi consigliavi di andare a vivere con i mussulmani a Aceh.
Quindi, non sono io quello dai toni sbagliati.
non saltare da un post all altro senza controllare il tema del blog.
Ciao