Animali domestici in Inghilterra

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Inghilterra con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Inghilterra sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Inglesi e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Salve mi chiamo Francesco vivo a Londra dal 1990 da qualche anno vivo con la mia bellissima Alice , bulldog francese gli inglesi amano gli animali purtroppo la grossa popolazione di mussulmani no è questo porta a delle barriere ma credo che il cane sia super curato e controllato da competenti x me non è assolutamente un problema vivere qui con il mio cane l' unico problema è viaggiare credo che 2016 sarebbe l'ora di concedere il viaggio con il propio cane

Ciao Francesco e ben arrivato sul forum!  :)

Immagino che la tua Alice tu l'abbia presa in un canile in Inghilterra  ;)

Dato che vivi in UK da tanti anni, sai dirci se è facile affittare casa quando si ha un animale domestico al seguito? Sò che in alcuni paesi i padroni di casa fanno difficoltà ad affittare se hai un cane o un gatto...

Grazie e un saluto  ;)

Francesca