Migliori città in cui vivere in Inghilterra

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Inghilterra ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Inghilterra ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Escludendo subito Londra, a me è piaciuto Brighton. Ma generalmente preferirei i posti a sud.
Anche Portsmouth mi è sembrata interessante, ma generalmente è movimentata solo in Estate.
Ho visto Oxford ma sembra troppo calma e "finta" per via di quelle università ed eccesso di giovani che sono di passaggio alla fine, Manchester, dove sono stato tre volte, la eviterei per via del clima molto piovoso e per la zona periferica immensa che non mi piace per niente.

Conosco un ragazzo di Notthingham che parla bene del suo posto, dice che si vive bene, ma ho conosciuto della gente di Birmingham è nessuno si è mai lamentato di quel posto, anzi, lodandolo come il miglior compromesso!

So che a Leeds, secondo le solite statistiche annuali inglesi, come quelle che fa il sole24ore per l'Italia, c'è una qualità di vita elevata, ma mai verificato di persona, ma fossi in te prenderei seriamente in considerazione Birmingham e Brighton, sicuramente Birmingham è un po' più movimentata, Brighton è un attimo più hipster e circoscritta. Principalmente dipende dalla tua personalità.
Londra, dove ho passato 2 anni e 8 mesi te la sconsiglio.
E' satura sotto ogni aspetto, il costo di una stanza è un furto, I mezzi sono saturi e profumatamente pagati. Con i soldi dei mezzi ti fai un auto usata, ti ci paghi l'assicurazione e ci metti la benzina e forse ti avanza qualcosa. E sei libero di andare dove vuoi quando ti piace.
Landra è per ricchi. O vivi di *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Parte del contenuto è stato moderato

Confermo Leeds come migliore meta del centro-nord. Ottimo il centro, ricco di negozi, possibilità di svago a non finire, musei e teatri di qualità...
Sheffield, dove vivo attualmente, è una meta discreta, pur non paragonabile a Leeds.

Manchester da evitare. Mi hanno parlato bene di Liverpool invece.

York e Lincoln sono città molto belle dal punto di vista turistico ma non ho idea della vita, anche se so che le università sono ottime.

Anche di Birmingham mi hanno parlato bene e mi è capitato di visitarla per lavoro e la qualità della vita è elevata.

Londra è cara e stressante per viverci, pur essendo fantastica se si è in visita.

Salve io posso solo lasciare la Mia testimonianza. Londra è da escludere in quanto qualita di vita Scarza e salari in linea con altre zone è molto costosa da vivere. Io Abito in Buckingshire da quasi quattro anni mi sono trasferito 3 volte ed Ho abitato 4 villaggi diversi e visitato altri sempre della stessa contea. Forse un pochino cara sugli affitti e quindi sul costo della vita ma decisamente molto piu vivibile per opportunita e qualita di vita.