Le due facce dell'Inghilterra

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita in Inghilterra.

Tu, espatriato in Inghilterra, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Ciao io mi sono trasferita da pochissimo e credo che come hai detto tu sia tutto diverso da come lo si immaginava vivendolo solo come una vacanza, io sto cercando casa, un lavoro e non conosco nessuno e sto riscontrando parecchie difficolta', considerando anche che non conosco benissimo la lingua, mi farebbe piacere conoscere altri italiani con cui condividere quest'avventura e magari aiutarci a vicenda. Un saluto. Vanessa

Ciao Vanessa,

ben arrivata su Expat bog e grazie per il tuo contributo  :)

Non so in che città tu sia ora ma su questo forum dedicato all'Inghilterra trovi 18 mini portali dedicati alle città britanniche più importanti dove puoi scrivere ed entrare in contatto con altri espatriati Italiani.

Buona serata,

Francesca

Ciao Francesca, mi trovo a Bristol, grazie per la tua risposta, darò un'occhiata con più attenzione.

un saluto  :top:

Ciao a tutti gli amici del forum,

riporto alla vostra attenzione questo argomento.

Amici e parenti da casa a volte invidiano la nostra scelta di vivere all'estero ma è davvero tutto rose e fiori?

Quali sono, in base alla vostra esperienza, gli aspetti positivi e quelli più difficoltosi della vostra vita in Inghilterra?

Fatevi sentire!

A presto,

Francesca