SUMMER IN BOURNEMOUTH O LEICESTER????

Grazie a tutti per avermi accettato in questo splendito gruppi di espatriati! Sono un ragazzo di roma di 26 anni, attualmente vivo e lavoro in Svizzera. Questa estate avevo in programma di cambiare un po aria ed andare a studiare e lavorare in inghilterra.
Sono gia reduce di un viaggio in inghilterra, nell inverno de 2012 mi trasferii a Manchester,  e trovai subito lavoro.
Ora sono pronto per un altro viaggio e le mete da prendere in considerazione sono: BOURNEMOUTH o LEICESTER.
Ovviamente bournemout resta la preferita essendo sul mare.
Qualcuno puo darmi informazioni su questi posti?
Vita sociale? Costo della vita? Lavoro? Quanti giovani ci sono? Divertimenti? Integrazione? Si puo fare il bagno sensa gelarsi le chiappe? Stipendi?
Grazie a tutti

Ciao Hydro91,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo post sul forum Inghilterra.

Sul fatto di fare il bagno senza congelarsi non ci scommeterei  :lol:
Scherzo...io non conosco Bournemouth, sono stata tanti anni fa per qualche mese a Leicester e la ricordo come una cittadina industriale quindi avendo la possibilità andrei dove c'è il mare...anche perchè mi pare di capire che si tratterebbe di un'esperienza limitata al perido estivo e ci vai anche per studiare.
Sugli stipendi (cercherai un part-time?) dipende da cosa stai cercando...

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Non so cosa cerco, al momento sono un po come un re magio che cerca la sua stella cometa. Ora mi trovo a basilea con un contratto di lavoro, vado li durante le mie ferie estive di 3 settimane. Se mi trovo bene con il lavoro e tutto potrei anche pensare di rimanere.. Per il momento vado a migliorare la lingua. Ho letto un tuo post su bournemout, pensavo che alla fine ci fossi andata 😉

Ah no scusa tu avevi scritto su leicester

Vabe raccontami di leicester vita sociale e cose da fare

Saranno passati quindici anni dall'esperienza a Leicester quindi a dirti la verità non ho  ricordi di come fosse la vita sociale...personalmente il periodo trascorso li non mi aveva affascinato più di tanto ma forse la cosa era dovuta al fatto di non aver socializzato con gente del luogo...

Ma su questo sito siamo solo io e te?

Certo che no...comunque aggiornamenti su Leicester (prese su questo stesso forum in lingua inglese) venerdi e sabato sera l'atmosfera in città è "very lively"  ;)