Zone abitative cat-friendly

Bonjour à tout le monde :-)
Supponiamo che sia fortunato e che trovi lavoro preso a Lione, e che mi debba trasferire con i miei due gatti.
Cercherei quindi una casa con giardino o un appartamento a piano terra (tipo residence) con uno scoperto o veranda o portico, in zone poco trafficate e probabilmente non centrali, in modo che i due felini possano stare anche all'aperto senza uscire dalla proprietà.
Quali potrebbero essere le zone di Lione e dintorni, come per esempio Oullins, dove cercare questo tipo di abitazioni?

Grazie a tutti!

Andrea

Ciao Andrea,

ben arrivato su Expat.com!

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca

Da ciò che ho potuto vedere spulciando annunci on line  Villurbaine (credo si scriva così ma il mio francese scritto non è buono come l'orale) comunque lo chiamano anche le 10eme arrondisment perché è poco fuori lyone ma fornitissimo come il centro e tra gli annunci il 90% di quelli col giardino sono lì, ad est del fiume Rhon!

Mi Correggio, si scrive Villeurbanne :)

Grazie! Sì ho presente dove è  Villeurbanne, sarebbe una buona posizione. Che sito hai guardato per cercare le case con giardino, così ci guardo anch'io :-) ?

Seloger.fr e appartager cercando nello specifico abitazioni adatte.... Allevo Maine coon e almeno uno verrà a lyon con me quindi... :) comunque nei siti trovi nelle opzioni di ricerca la casella giardino

Che belli quei giganti buoni e pelosi!  :) Seloger lo conoscevo, l'altro no.... Ma l'opzione "chats bienvenus" non la trovo mai! :-)

In alcuni dice animali tollerati (non mi cimento a scriverlo in francese) e nella descrizione di solito ne fa menzione anche se non sempre, spesso dicono che accettano i gatti ma non i cani... Bel dilemma, chi glie lo spiega che ho dei gatti grossi come cani ahahahah
Comunque se trovo qualcosa ti linko direttamente la pagina :)