Menu
Expat.com

Lavoro in Francia per italiani

Nuova discussione

camymotta

Buongiorno,

sono una ragazza italiana e sono arrivata a Marsiglia in agosto. Ho preso per 4 mesi lezione di francese e poi ho iniziato a lavorare come cameriera a dicembre per migliorare la lingua.

In Italia, però, ho sempre lavorato in ufficio, più nel dettaglio in banche o SGR o simili e vorrei tornare a lavorare nel mio campo.

Ho una laurea BAC+5 in economia.

Qualcuno è interessato/conosce qualche opportunità?

Hi iniziato a mandare molti cv tramite i classici canali e agenzie del lavoro.

Grazie a tutti e buona giornata :)

Vedi anche

Offerte di lavoro in FranciaTrovare lavoro a ParigiAvviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitale
Francesca

Ciao camymotta!

Spero che qualche connazionale si faccia presto vivo con qualche dritta, nel frattempo potresti dirci se la zona dove cerchi è Marsiglia oppure valuti proposte su tutto il territorio nazionale?

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

camymotta

@Francesca Ciao , grazie per la tua risposta.

Sto cercando a Marsiglia.

Grazie

Vannuzz

Buongiorno Camymotta,

Benvenuta su Expat.com e in Francia :)

1) potresti iniziare a inserire il tuo CV nella sezione del sito dedicata 1f60e.svg (non si sa mai se trovi una persona che ha bisogno di italiani e cerca proprio il tuo profilo)

https://www.expat.com/it/lavoro/europa/francia/

2) Ti consiglio inoltre di contattare l'Apec  - apec.fr/candidat.html e farti aiutare gratuitamente a redigere il tuo CV , creare il tuo profilo, e capire quale sarebbe il giusto salario in Francia e a Marsiglia

3) Creati un profilo sui vari siti di reclutamento dei quadri (alcuni esempi sono qui di seguito):

HelloWork

Uptoo

Cadremploi

Talentup

Cadravenir

Spero che tu riesca a trovare rapidamente un impiego che ti convenga.

In bocca al lupo

Vannuzz

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

• Fare uno stage in Francia
    Fare uno stage in Francia

La Francia è un Paese prospero, sede di numerose industrie e di multinazionali. È quindi una ...

• Trovare lavoro in Francia
    Trovare lavoro in Francia

Da diversi anni la Francia sta attraversando una crisi occupazionale, una situazione che ha avuto ripercussioni ...

• Lavorare a Tolosa
    Lavorare a Tolosa

Tolosa è soprannominata "la ville rose" (la città rosa) per la sua caratteristica ...

• Trovare lavoro a Bordeaux
    Trovare lavoro a Bordeaux

Situata nella Gironda, nel sud-ovest della Francia, Bordeaux è una delle più grandi città ...

• Lavorare a Lione
    Lavorare a Lione

Lione, la terza città più grande della Francia, si trova al crocevia tra il nord e il sud ...

• Lavorare a Lille
    Lavorare a Lille

Lille si trova nel nord della Francia ed è il capoluogo della regione Nord-Passo di Calais-Piccardia. ...

• Il mercato del lavoro di Parigi
    Il mercato del lavoro di Parigi

Oltre alla sua ricca storia e cultura, Parigi offre anche incredibili opportunità professionali. Se avete ...

• Ambiente di lavoro a Parigi
    Ambiente di lavoro a Parigi

Iniziare a far parte di un nuovo ambiente lavorativo in un altro paese può spaventare, quindi un po' di ...

Tutti gli articoli della guida Francia