Espatrio in Tunisia: aggiornamento sulle frontiere

Buonasera a tutti
Notizia appena uscita sulla stampa .......purtroppo.
Vediamo gli sviluppi.
Saluti

tunisienumerique.com/coronavirus-les-tunisiens-ne-seront-plus-admis-sur-le-territoire-de-lue/

Ciao questo cosa significa che sarà applicato il principio di reciprocità? Saluti.

Gisar ha scritto :

Ciao scusa sempre che ti imbarchino cosa poco probabile in che senso?


Nel senso che la regola è che il test lo devi avere fatto e deve essere non precedente i 3 giorni dal primo imbarco e 120 ora dall'arrivo in Tunisia.

Il vettore aereo è tenuto a verificare.

In assenza di quanto richiesto non dovrebbe imbarcare.

E, per quel che mi riferiscono, non imbarca.

E se anche ti imbarcasse (col rischio di avere un positivo a bordo che infetta tutti gli altri passeggeri ed equipaggio.....) all'arrivo non è proprio detto che te lo facciano qui.

Ma poi.....è così difficile accettare una regola ed adeguarvisi?

Boh.....

Non si sa per ora.

Ma perché no? Italia, Spagna, Francia ecc. ecc. stanno tuttora messe molto peggio della Tunisia.

Dovrebbero impedire l'ingresso anche ai tunisini residenti all'estero. Tutti i contagi estivi sono stati portati e innescati da rientri dall'estero la scorsa estate.

Non so se mi sono perso qualcosa.
Quindi il test tampone negativo fa fatto 3 giorni prima o l'esito del tampone deve riportare la data non oltre il terzo giorno prima dell'imbarco? Già perché l'esito non mi sembra che venga dato seduta istante.
Riguardo le 120 ore dall'atterraggio bisogna fare un'altro tampone ed il cui esito negativo evita la quarantena di 7 giorni.

Test fatto 3 giorni prima dell'imbarco (o del primo imbarco se si fanno scali) e max 5 giorni prima dell'arrivo in Tunisia:

tunisie.co/article/14203/actus/actualites/principales-recommandations-en-fonction-du-niveau-de-risque-pour-les-voyageurs-460313

Quanto al test intermedio è facoltativo e serve eventualmente ad interrompere la quarantena al 7mo giorno.

Live in tunisia ha scritto :

Test fatto 3 giorni prima dell'imbarco (o del primo imbarco se si fanno scali) e max 5 giorni prima dell'arrivo in Tunisia:

tunisie.co/article/14203/actus/actualites/principales-recommandations-en-fonction-du-niveau-de-risque-pour-les-voyageurs-460313

Quanto al test intermedio è facoltativo e serve eventualmente ad interrompere la quarantena al 7mo giorno.


Cari di Live vorrei sapere se ho capito bene e cioè l'albergo me lo posso scegliere io al primo arrivo munito di tampone italiano e ci sono alberghi a cio' adibiti. Saluti e grazie.Luigi.

Sì, l'albergo lo scegli tu. Meglio avere un voucher della prenotazione da mostrare all'arrivo.

No, non ci sono alberghi adibiti, in quanto vanno bene tutti (infatti lo scegli tu).

Quelli "adibiti" sono per quelli che arrivano dalle zone rosse e solo per la prima settimana.

Ok grazie. Saluti.Luigi.

:thanks:

Un sito per i viaggiatori pubblica
ATTUALIZZAZIONE  da parte del Ministero della Sanità  delle condizioni per entrare in Tunisia :
tourmag.com/Tunisie-le-Ministere-de-la-sante-annonce-de-nouvelles-mesures-pour-les-voyageurs_a105993.html

Buongiorno grazie per l informazioni che ci offri. Sai dove posso trovare un elenco di hotel specializzati dove posso stare in quantità? Saluti Luigi

Non quantità ma quarantena....

Gisar ha scritto :

Buongiorno grazie per l informazioni che ci offri. Sai dove posso trovare un elenco di hotel specializzati dove posso stare in quantità? Saluti Luigi


Ciao, ma tu dove saresti diretto, a quale località?
Vero è che sta scritto che se non ci si può recare direttamente a un proprio domicilio (tipo appartamento in affitto) si tratterebbe di "alberghi specializzati", ovvero adibiti a questa funzione.

Per il momento ho trovato questo lista che data del mese di settembre e suppongo valga tuttora (per es. mentre ev, singoli alberghi fra questi non si trovino a dover chiudere i battenti) :

tunisienumerique.com/tunisie-liste-des-hotels-dedies-a-la-quarantaine/

PS :  ah, ok, avevo capito che intendessi qualità   ;)
Ovvio, ad ogni modo, che per hotel specializzato s'intende essere per la quarantena. Certo.

tunisienumerique.com/tunisie-liste-des-hotels-dedies-a-la-quarantaine/

gisar, te l'ho rimesso in separato, semmai dimenticassero di rimettere il Link..... :D
È una lista per tutte le località.

Dall'Italia va bene qualunque albergo. Quella è la lista degli hotel covid per la prima settimana obbligatoria per chi arriva da zone rosse.

Live in tunisia ha scritto :

Dall'Italia va bene qualunque albergo. Quella è la lista degli hotel covid per la prima settimana obbligatoria per chi arriva da zone rosse.


Giusto. Basta aprire il Link della lista e lo si legge.  Poi, stando a fare dunque gli scongiuri;  il  cambiamento dall'arancione al rosso non essendo da escludere.  E dipenderà anche dal periodo scelto per la "partenza da casa".

E, come da precedente Link che tratta il tema delle nuove misure:  A partire dal 16 di novembre la quarantena sarebbe ora della durata di due settimane. Poi....se sia così ecc.ecc. e avrete dubbi, controllate sul sito della vostra Ambasciata e/o sull'altro del viaggiare sicuri ecc.
Nulla è stabile.  Il panorama è mosso e lo è a vari livelli.

Auguri...

Grazie saluti

Salve,
Questo sarebbe un aggiornamento delle condizioni richieste per entrare in Tunisia:
tunisie.co/article/15038/actus/aeroports-et-aviation/modifications-validite-tests-pcr-tunisie-091210

Grazie sei preziosissima con i tuoi aggiornamenti.Luigi.

Buongiorno scusa sai dirmi che cosa si intende per fiche sanitarie e' la nostra tessera sanitaria o e' una dichiarazione? Grazie in anticipo saluti Luigi.

Gisar ha scritto :

Buongiorno scusa sai dirmi che cosa si intende per fiche sanitarie e' la nostra tessera sanitaria o e' una dichiarazione? Grazie in anticipo saluti Luigi.


Si tratta di un apposito formulario, denominato fiche sanitaire du passager. È da scaricare e compilare.
Vedi dove, forse sulla pagina di Viaggiare sicuri, Consolato vostro, o passa da un'agenzia  viaggi, o cerca sulla web "formulario...: possibilità". Scusa, ma sono un po' oberata causa ricerche e urgenze in proprio...
Ma forse ti dirà qui qualcuno che già sappia  ;)

Mi sorgono forti dubbi sulla conoscenza del francese da parte dei tunisini. Già perché la conoscenza di una lingua ha diversi livelli.
La fiche dovrebbe essere una scheda sanitaria, ma lo si capisce per esclusione, nel contesto, per analogia.
Ci voleva molto per capire che il test Covid doveva tener conto della data del risultato e non della data del test.
Mi fermo qui ......per carità.