Legge concubinato in Tunisia

Scusate, ma sento un mare di cose assurde dai connazionali.. tipo "espluso perché trovato a letto a casa sua dalla irruzione della Polizia "... Per cui vorrei capire se:
1) posso ospitare a casa mia in Hammamet
a) amiche italiane?
b) amiche tunisine ?  e per quanti giorni di vacanza eventualmente?
2) Se inco tro una bella tunisina o italiana ( fa differenza? ) posso concludere posso concludere la serata con lei a casa mia ?
3) posso avere una donna tunisina che venga due volte la settimana per le pulizie della casa ?
OPPURE È TUTTO REATO COME " CONCUBINA" ????
Scusate la crudezza delle domande... Ma mi senti dire un mare di... però.. Non vorrei infrangere alcuna Legge Tunisina per pura ignoranza mia.
Se poi qualcuno mi facesse avere il link con il testo in vigore.. Mi sentirei meglio...
Grazie
Tranquillo ora ti spiego :)
Se ci sono stranieri nessuno avanza obiezioni quindi se ospiti o convivi con una donna italiana stai tranquillo.
Anche far venire una donna occasionalmente a casa tua non è un problema anche se questa è tunisina, l'unico problema potrebbe sussistere in caso di compenso, in quel caso è prostituzione e la donna deve essere registrata come prostituta altrimenti non lo può fare.
======
Ora parliamo di cosa si intende per concubinaggio vietato in Tunisia.
Qualsiasi convivenza che preclude l'assistenza reciproca è vietata se non sancita dal matrimonio.
Ad esempio, vivi con una donna tunisina, eventuali vicini puzzoni fanno una denuncia alla polizia, da un controllo trovano gli armadi pieni dei suoi effetti personali, tecnicamente è concubinaggio ma praticamente la polizia inizia con domande tipo "chi paga la spesa al supermercato", se risulta che tu anche una sola volta l'hai pagata per lei è considerato come compenso quindi scatta la prostituzione. In quel caso bisognerebbe sempre rispondere che ognuno fa la spesa per sè, non vengono fatti regali, ecc ecc. invece la condivisione dell'appartamento è perfettamente regolare.
======
Queste sono tutte casistiche messe su dalle tante associazioni che stanno premendo (e fornendo anche assistenza legale) per garantire serenità alle coppie che vogliono convivere ma non sposarsi.
Se fai delle ricerche su google trovi tante situazioni riportate.
Si presume che l'eta di un pensionato sia alta.
Questa esigenza ad una certa età diminuisce.
Orbene ho offerto , parlando con un tassista, mille dinari al mese per una femme de ménage. Mi ha interrogato sul cosa dovrebbe fare.
Io ho detto la spesa , pulire, cucinare, stirare, cucire, accompagnarmi al ristorante agli spettacoli,insegnarmi arabo e senza sesso.
C'è mancato poco che mi affittasse casa e moglie.
L'idea di trovare una berbera dagli occhi azzurri mi è passata dalla mente.
Altresì una italiana, spagnola o francese, è una cosa complicata.
Per il resto concordo con antotunisia.
Salut
.
@luigimossa
Dipende dai tuoi Vicini e dalla loro apertura e Disintetesse.. Io da 15 anni Porto e faccio venire chiunque.. Nel senso di persone Ben ripeto Ben conosciute.. non Ho mai avuto problèmi se non una ô due volte X invidia del guardano...
Sotto l'aspetto di Legge non potresti ospitare l'Amica Italiana.. Figurati una Tunisina.. Men Che meno..Ma dato Che la Tunisia e' uno dei Paesi con le maggiori Contradizioni.. Vedi durante il Ramadan Che tutti.. I Tunisini dicono di farlo.. Poi sono nei caffè a bere e fumare
se porti Ragazze à casa importante Che i Vicini se ne freghino.. La differenza la fanno loro.. Poi altra regola fondamentale tenere un Profilo Basso.. Niente Feste.. Ospiti... ec. ra....
Insomma fai.. Ma senza Proclami e Annunci.... 😌 😌 😌
Si presume che l'eta di un pensionato sia alta.
Questa esigenza ad una certa età diminuisce.
Orbene ho offerto , parlando con un tassista, mille dinari al mese per una femme de ménage. Mi ha interrogato sul cosa dovrebbe fare.
Io ho detto la spesa , pulire, cucinare, stirare, cucire, accompagnarmi al ristorante agli spettacoli,insegnarmi arabo e senza sesso.
C'è mancato poco che mi affittasse casa e moglie.
L'idea di trovare una berbera dagli occhi azzurri mi è passata dalla mente.
Altresì una italiana, spagnola o francese, è una cosa complicata.
Per il resto concordo con antotunisia.
Salut
.
- @Giovannibattista

Mille dinari al mese?????  🙀🙀🙀
@Luna60 giusto... me l'ero scordato... qua per mille dinari mensili uccidono la suocera :D una famme de menage che oltre a pulire casa (e non penso che ci sono animali) un pensionato solo non credo sporchi come un somaro, può venire 2 volte a settimana, se si vuole le si può fare un regolare contratto dove per le pulizie prende 240 dinari al mese, per andare a fare la spesa se ne possono dare 100 in più, altre situazione come cene, passeggiate, ecc. ecc. non sono contemplate dal buon gusto in Tunisia ed è meglio evitare.
C'è da tener presente che senz'altro farà la cresta sulla spesa, se lasciata sola in casa molto probabilmente farà piccoli furti di indumenti.
Poi ci sono donne "normali" ma sono sempre e comunque di una cultura bassa e quello che devono e possono fare è "le pulizie", qui non si trovano laureate come domestiche.
@AntoTunisia
Cose d'altro mondo.. Non merita nessun commento.. Tutte Lui le Pesca... Boohj
Non so se ci e' ô ci fa...... 😌 😌 😌 9
@AntoTunisia
Cose d'altro mondo.. Non merita nessun commento.. Tutte Lui le Pesca... Boohj
Non so se ci e' ô ci fa...... 😌 😌 😌 9
- @mauro biazzi

             Sicuramente essendo un principiante  per quel che concerne vivere in Tunisia non ha valutato bene la proposta




Ho capito... Al solito... Risposte all'italiana1f604.svg io volevo risposte " in sintonia con la Legge Tunisina "... quindi... avendo appartamento con videocamere e portinaia... non resta che una fissa per sc* "a contratto pulizie (registrato ? ) " due volte la settimana...  roba da matti
.
Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : sei pregato di moderare il linguaggio
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
@luigimossa
Sei un bel tipo.. Che risposte pretendevi in "Sintonia" con la Legge Tunisia..... Non Esistono..
Su questo Argomento non ci sono Deroghe... Ma solo Obblighi di Comportamento Che Vietano Chi non è Sposato di Convivere o Frequentatsi in Appartamenti Privati
mah....guarda.....con un minimo di buon senso si fa tutto

certo che partire con il confondere famme de menage con altro direi che è cominciare con il piede sbagliato

buon senso e accortezza

e soprattutto sapere come non farsi turlupinare dalla prima che si incontra

i tunisini (e le tunisine) sono bravissimi a raccontare agli stranieri un sacco di balle

ne hanno fatto un'arte

se sei uno "sveglio" non avrai problemi

altrimenti, nella migliore delle ipotesi ti farai spillare un sacco di soldi, nella peggiore avrai problemi a non finire anche con le forze dell'ordine, fino anche di sicurezza personale

PS: il cosiddetto concubinaggio è inteso come il passare la notte sotto lo stesso tetto; e chi vuole intendere intenda

@luigimossa ti sfugge un particolare, la Tunisia è uno stato musulmano ove le leggi, tutte, devono essere in linea con i precetti del Corano. Poi puoi fare quello che vuoi ma devi sapere che in Tunisia prima ti mettono dentro, poi (quando?) ti portano da un giudice che, forse, decide subito. In caso contrario resti dentro finché non vieni giudicato. Queste sono le regole, adesso vedi cosa fare.

Tranquillo ora ti spiego smile.png
Se ci sono stranieri nessuno avanza obiezioni quindi se ospiti o convivi con una donna italiana stai tranquillo.
Anche far venire una donna occasionalmente a casa tua non è un problema anche se questa è tunisina, l'unico problema potrebbe sussistere in caso di compenso, in quel caso è prostituzione e la donna deve essere registrata come prostituta altrimenti non lo può fare.
======
Ora parliamo di cosa si intende per concubinaggio vietato in Tunisia.
Qualsiasi convivenza che preclude l'assistenza reciproca è vietata se non sancita dal matrimonio.
Ad esempio, vivi con una donna tunisina, eventuali vicini puzzoni fanno una denuncia alla polizia, da un controllo trovano gli armadi pieni dei suoi effetti personali, tecnicamente è concubinaggio ma praticamente la polizia inizia con domande tipo "chi paga la spesa al supermercato", se risulta che tu anche una sola volta l'hai pagata per lei è considerato come compenso quindi scatta la prostituzione. In quel caso bisognerebbe sempre rispondere che ognuno fa la spesa per sè, non vengono fatti regali, ecc ecc. invece la condivisione dell'appartamento è perfettamente regolare.
======
Queste sono tutte casistiche messe su dalle tante associazioni che stanno premendo (e fornendo anche assistenza legale) per garantire serenità alle coppie che vogliono convivere ma non sposarsi.
Se fai delle ricerche su google trovi tante situazioni riportate.
- @AntoTunisiaf

Rileggendo il tuo post mi sono domandato ma la prostituzione in Tunisia è legale?
Già perché in Italia non lo è.
Perché il milione di prostitute italiane ( comprese le internazionali)  qualora lo fossero dovrebbero pagare le tasse. E l'occhio di Sauron si accende per loro.
Salut
Ho capito... Al solito... Risposte all'italiana1f604.svg io volevo risposte " in sintonia con la Legge Tunisina "... quindi... avendo appartamento con videocamere e portinaia... non resta che una fissa per s* "a contratto pulizie (registrato ? ) " due volte la settimana...  roba da matti
.
- @luigimossa

Lungi da me esprimere giudizi ma, “magari” un minimo di savoir faire nello scrivere sarebbe apprezzabile...stesso savoir faire da applicare nella vita quotidiana e nelle relazioni “inter-personali”...personali appunto: con persone e non con oggetti....
Ho capito... Al solito... Risposte all'italiana1f604.svg io volevo risposte " in sintonia con la Legge Tunisina "... quindi... avendo appartamento con videocamere e portinaia... non resta che una fissa per sc* "a contratto pulizie (registrato ? ) " due volte la settimana...  roba da matti
.
- @luigimossa

La mia risposta era comunque in sintonia con le leggi locali, per ospitare una donna va sempre verificata la posizione del palazzo, se è un appartamento e le donne che si susseguono vanno a dare l'impressione di una casa d'appuntamento è normale che qualche vicino si lamenti (accade anche in Italia).
La donna delle pulizie è donna delle pulizie, la prostituta è prostituta e l'incontro occasionale è incontro occasionale, vanno definite bene.

@luigimossa ti sfugge un particolare, la Tunisia è uno stato musulmano ove le leggi, tutte, devono essere in linea con i precetti del Corano. Poi puoi fare quello che vuoi ma devi sapere che in Tunisia prima ti mettono dentro, poi (quando?) ti portano da un giudice che, forse, decide subito. In caso contrario resti dentro finché non vieni giudicato. Queste sono le regole, adesso vedi cosa fare.

- @Massimo53

Non proprio così Massimo, per fortuna in Tunisia non esiste una legislazione che tenga conto della Sharia (le regole del Corano), la legge sul concubinaggio doveva essere definita ma i vari capi di stato (da Ben Ali in poi) hanno dovuto dare una botta anche ai partiti islamici ritardando sempre questa normativa, ci sono associazioni che stanno spingendo, vedremo come andrà a finire.

@Giovannibattista in Tunisia la prostituzione di Stato è legale, ci sono case d'appuntamento e prostitute portate a visita periodica dalla polizia a medici specifici. Per questo le prostitute ragazzine improvvisate rischiano 6 mesi di carcere, svolgono una professione senza pagare le tasse e senza controlli sanitari.

Antotunisia

Sotto questo punto di vista devo dire che la Tunisia è moderna rispetto a una Italia arretrata.
Già perché in Italia non si pensa a regolarizzare la paranoia maschile, ma a combattere per finta la prostituzione perdendo un sacco di tasse.
Altresì sul concubinaggio è arretrata, in Italia si convive liberamente, anzi è diventata la moda, non ci si sposa più.
Salut
ma andare a pesca no?????

1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg1f631.svg
@AntoTunisia
volevo far capire che la Tunisia non è un villaggio vacanze di tipo internazionale dove all'interno ti sembra di vivere in una realtà europea , fai quel che ti pare nei rapporti uomini-donne ,
ma ci sono delle sensibilità ( vicini di casa ) e dei costumi ( donna pulizie , ecc ) da tenere in considerazione  . E' stato detto in tutte le salse che la prima cosa da fare arrivando in porto o aereoporto è munirsi di moneta locale  (cambi o bancomat)   . Se vai nei villagi o grossi alberghi trovi tutto dentro.
Live in Tunisia

In pubblico non si può parlare di donne, ma quando siamo tra uomini l'argomento giornaliero è parlare di donne.
Donne e motori , gioie e dolori.
Io penso che un congruo numeri di single che si trasferiscono siano alla ricerca di una donna, che poi ciò finisce in altro modo , certamente non è il mio il pagare una donna, è al fine di soddisfare esigenze animalesche che sono in noi.
Quindi l'argomento è pertinente.
Salut
@AntoTunisia
volevo far capire che la Tunisia non è un villaggio vacanze di tipo internazionale dove all'interno ti sembra di vivere in una realtà europea , fai quel che ti pare nei rapporti uomini-donne ,
ma ci sono delle sensibilità ( vicini di casa ) e dei costumi ( donna pulizie , ecc ) da tenere in considerazione  . E' stato detto in tutte le salse che la prima cosa da fare arrivando in porto o aereoporto è munirsi di moneta locale  (cambi o bancomat)   . Se vai nei villagi o grossi alberghi trovi tutto dentro.
- @Massimo53
Si nell'albergo c'è l'ufficio cambi onesto, anche fuori albergo c'è ufficio cambi, all'aeroporto c'è anche uffici cambi non onesto, ma la prima volta che uno viene non si mette in tasca un pacco di banconote,
deve prendere le misure, quindi il problema è far presente che commerciant ( mettono sassi  nello zafferano) , ristoratori ( chi sa cosa ti danno da mangiare, pesce avariato) e taxi, tendono ad imbrogliare, se chiedi il cambio di euro, facendo finta di non capire l'italiano, o inventandosi usi e costumi. Poi c'è il problema delle monete, da uno o due dinari, che ti devi mettere gli occhiali per capirli, e quelle gialle, che mi hanno bucato la tasca, le ho lasciate in albergo, mi vergognavo di darle in elemosina.
Salut
@AntoTunisia
volevo far capire che la Tunisia non è un villaggio vacanze di tipo internazionale dove all'interno ti sembra di vivere in una realtà europea , fai quel che ti pare nei rapporti uomini-donne ,
ma ci sono delle sensibilità ( vicini di casa ) e dei costumi ( donna pulizie , ecc ) da tenere in considerazione  . E' stato detto in tutte le salse che la prima cosa da fare arrivando in porto o aereoporto è munirsi di moneta locale  (cambi o bancomat)   . Se vai nei villagi o grossi alberghi trovi tutto dentro.
- @Massimo53
Si nell'albergo c'è l'ufficio cambi onesto, anche fuori albergo c'è ufficio cambi, all'aeroporto c'è anche uffici cambi non onesto, ma la prima volta che uno viene non si mette in tasca un pacco di banconote,
deve prendere le misure, quindi il problema è far presente che commerciant ( mettono sassi  nello zafferano) , ristoratori ( chi sa cosa ti danno da mangiare, pesce avariato) e taxi, tendono ad imbrogliare, se chiedi il cambio di euro, facendo finta di non capire l'italiano, o inventandosi usi e costumi. Poi c'è il problema delle monete, da uno o due dinari, che ti devi mettere gli occhiali per capirli, e quelle gialle, che mi hanno bucato la tasca, le ho lasciate in albergo, mi vergognavo di darle in elemosina.
Salut
- @Giovannibattista

hao ma tutte a te te capitano... poi c'ha ragione Francesca che ti chiude tutte le discussioni. In aeroporto non esistono cambi truffaldini ma soltanto cambi gestiti dalle banche se poi sei stato capace anche di farti fregare da na banca... e daje!!! Vedi se in Vaticano ti defiscalizzano!!!
ciao,
nessun commento, non vale la pena.
Saluti
All'aeroporto, proprio di fronte all'uscita ho cambiato 50 euro, mi ha dato 150 dinari.
Cioè mi ha rubato 3 dinari.
Non mi sono messo a discutere per la lingua e perché dovevo fare la sim e taxi.
Direi non proprio onesti.
Come per le sigarette , fuori hotel 10 dinari, al centro 9,50.
Fatti non parole.
Salut
All'aeroporto, proprio di fronte all'uscita ho cambiato 50 euro, mi ha dato 150 dinari.
Cioè mi ha rubato 3 dinari.
Non mi sono messo a discutere per la lingua e perché dovevo fare la sim e taxi.
Direi non proprio onesti.
Come per le sigarette , fuori hotel 10 dinari, al centro 9,50.
Fatti non parole.
Salut
- @Giovannibattista

per le sigarette, sai che anche in Italia ti rubano sul prezzo della benzina? ogni distributore fa prezzi diversi!!! che scandalo!!!
In Tunisia il prezzo delle sigarette non è imposto ma consigliato e ognuno fa quello che vuole con piccole oscillazioni.
In aeroporto ci sono i cambi ufficiali gestiti dalle banche, quelli liberi invece di norma sono più convenienti ma tutti hanno esposto il fattore di cambio, 50 euro non sono 150 dinari, ma poco meno di 160 dinari quindi non parliamo di 3 dinari ma di quasi 10...
non so se hanno trovato in te il soggetto ma a te sono capitate cose inimmaginabili che senz'altro stanno iniziando a suscitare ilarità nei lettori :D

@AntoTunisia
Ahahh... 😌 😌 😌 😌.. Ma non si sa se in Vaticano lo accettano dopo averlo conosciuto.... 😌 😌 😌
Chiedo venia per il cambio all'aeroporto.
Ripensandoci sono onesti perché mi hanno dato 160 dinari.
Salut
ucci ucci...sento odor di........problemucci.....

1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg
Ciao,
sigarette: solo nei rivenditori ufficiali il prezzo è quello stabilito dallo stato, gli altri (superette ecc.) le vendono ad un prezzo maggiorato per il loro giusto guadagno (che comunque è stabilito x decreto legge).
Il cambio varia giorno per giorno e devo dire che gli uffici di cambio autorizzati offrono le migliori condizioni e sono più che onesti.
X Giovannibattista, non vorrei che ti offendessi, mi sa che sei un po un "soggetto" come si dice da noi. Cioè una persona che si è mossa poco dal proprio ambito e quindi poco adattabile alle varie situazioni.
Scusami, ma questa è stata la mia impressione dai tuoi messaggi, ripeto non ti voglio offendere.
Permettimi un consiglio personale gira un po il mondo in prima persona non con il WEB.
Saluti ed auguri
Antonio
Se pensare che i cambiavalute in Italia siano stinchi di santo …. Beh vivete nel mondo do Alice in the wonderland

Giovannibattista: vuoi la pillola blu o quella rossa ?


Notate le tue esigenze …. Libertine …. ti suggerirei, se mi è permesso di provare a vivere a Ssouse che è la Sodoma e Gomorra Araba….. e magari finisce che ti trovi pure a bere un caffè con  Antotunisia :)1f923.svg

@tuomarrion1f923.svg

@

AntoTunisia
Cose d'altro mondo.. Non merita nessun commento.. Tutte Lui le Pesca... Boohj
Non so se ci e' ô ci fa...... 😌 😌 😌 9
- @mauro biazzi
Se pensare che i cambiavalute in Italia siano stinchi di santo …. Beh vivete nel mondo do Alice in the wonderland

Giovannibattista: vuoi la pillola blu o quella rossa ?


Notate le tue esigenze …. Libertine …. ti suggerirei, se mi è permesso di provare a vivere a Ssouse che è la Sodoma e Gomorra Araba….. e magari finisce che ti trovi pure a bere un caffè con  Antotunisia smile.png1f923.svg
- @tuomarrion


Non so da dove nasce  le esigenze libertine, per Sousse mi è bastato andarci di sfuggita una volta ,
un caffè anzi una cena a base di pesce, quando il pesce buono lo pescano ed è disponibile, con antotunisia, lo farei volentieri.
Riguardo Sodoma e Gomorra, non sono il tipo  per questo genere di divertimento, forse perché mi rendo conto delle problematiche connesse, forse perché mi piace una vita noiosa, che a qualcuna può sembrare :se soffri di noia sei anche noioso.
Lo vedi io non ho molto da offrire se non la mia pensione di 10000 dinari, ma ho molte esigenze dalla donna badante, alla donna casalinga, alla donna compagna, alla donna amica che mi fa fantasticare, alla donna piena di cultura e di vita vissuta, etc..
Riguardo le pillole , sebben mi vengono fornite gratis, non le uso in quanto non ne sento il bisogno.
Salut

@Giovannibattista  la prostituzione in Italia è legale, qualsiasi donna o uomo in Italia è libero di vendere il proprio corpo. Ciò che non è legale è lo sfruttamento della prostituzione ossia il soggetto che guadagna sulle prestazione della donna o dell'uomo . Precisato questo ritengo assurdo il tenore di questa specifica domanda fatta in questa chat. Se uno vuole conoscere eventuali normative basta leggere il codice penale Tunisino o informarsi con uno studio legale con sede a Tunisi.

Marcello06

Se la prostituzione in Italia è legale perché non pagano le tasse, come tutti i professionisti?
Ognuno può vendere il proprio corpo ma senza compenso.
Le escort, donne di pubbliche relazioni, hanno la partita iva e pagano le tasse, anche se non dichiarano le mance.
Riguardo alle leggi tunisine aspettiamo, che la nuova costituzione abolisce l'islam Come religione di stato.
Salut
Questo è un problema del legislatore. Io mi sono limitato a dirti cosa prevede la legge italiana. Poi in merito alle tasse chi le dovrebbe pagare o a chi potrebbero farle pagare potremmo discutere giornate intere.
Marcello06


Riguardo alle leggi tunisine aspettiamo, che la nuova costituzione abolisce l'islam Come religione di stato.
Salut
- @Giovannibattista

Senza saperlo hai toccato nel segno, è in discussione una modifica alla costituzione che leverebbe finalmente l'Islam come religione di Stato.
L'argomento è stato trattato e le dovute spiegazioni sono state fornite (oltre a tanti off topic).

Chiudo questa discussione
Chiusa