Legge concubinato in Tunisia
Ultima attività 28 Giugno 2022 di Francesca
1660 Visite
38 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Si presume che l’eta di un pensionato sia alta.Questa esigenza ad una certa età diminuisce.Orbene ho offerto , parlando con un tassista, mille dinari al mese per una femme de ménage. Mi ha interrogato sul cosa dovrebbe fare.Io ho detto la spesa , pulire, cucinare, stirare, cucire, accompagnarmi al ristorante agli spettacoli,insegnarmi arabo e senza sesso.C’è mancato poco che mi affittasse casa e moglie.L’idea di trovare una berbera dagli occhi azzurri mi è passata dalla mente.Altresì una italiana, spagnola o francese, è una cosa complicata.Per il resto concordo con antotunisia.Salut.- @Giovannibattista
@AntoTunisiaCose d'altro mondo.. Non merita nessun commento.. Tutte Lui le Pesca... BoohjNon so se ci e' ô ci fa...... 😌 😌 😌 9- @mauro biazzi
Motivo : sei pregato di moderare il linguaggio
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
@luigimossa ti sfugge un particolare, la Tunisia è uno stato musulmano ove le leggi, tutte, devono essere in linea con i precetti del Corano. Poi puoi fare quello che vuoi ma devi sapere che in Tunisia prima ti mettono dentro, poi (quando?) ti portano da un giudice che, forse, decide subito. In caso contrario resti dentro finché non vieni giudicato. Queste sono le regole, adesso vedi cosa fare.
Tranquillo ora ti spiegoSe ci sono stranieri nessuno avanza obiezioni quindi se ospiti o convivi con una donna italiana stai tranquillo.Anche far venire una donna occasionalmente a casa tua non è un problema anche se questa è tunisina, l'unico problema potrebbe sussistere in caso di compenso, in quel caso è prostituzione e la donna deve essere registrata come prostituta altrimenti non lo può fare.======Ora parliamo di cosa si intende per concubinaggio vietato in Tunisia.Qualsiasi convivenza che preclude l'assistenza reciproca è vietata se non sancita dal matrimonio.Ad esempio, vivi con una donna tunisina, eventuali vicini puzzoni fanno una denuncia alla polizia, da un controllo trovano gli armadi pieni dei suoi effetti personali, tecnicamente è concubinaggio ma praticamente la polizia inizia con domande tipo "chi paga la spesa al supermercato", se risulta che tu anche una sola volta l'hai pagata per lei è considerato come compenso quindi scatta la prostituzione. In quel caso bisognerebbe sempre rispondere che ognuno fa la spesa per sè, non vengono fatti regali, ecc ecc. invece la condivisione dell'appartamento è perfettamente regolare.======Queste sono tutte casistiche messe su dalle tante associazioni che stanno premendo (e fornendo anche assistenza legale) per garantire serenità alle coppie che vogliono convivere ma non sposarsi.Se fai delle ricerche su google trovi tante situazioni riportate.- @AntoTunisiaf
Ho capito... Al solito... Risposte all'italiana io volevo risposte " in sintonia con la Legge Tunisina "... quindi... avendo appartamento con videocamere e portinaia... non resta che una fissa per s* "a contratto pulizie (registrato ? ) " due volte la settimana...  roba da matti.- @luigimossa
Ho capito... Al solito... Risposte all'italiana io volevo risposte " in sintonia con la Legge Tunisina "... quindi... avendo appartamento con videocamere e portinaia... non resta che una fissa per sc* "a contratto pulizie (registrato ? ) " due volte la settimana...  roba da matti.- @luigimossa
@luigimossa ti sfugge un particolare, la Tunisia è uno stato musulmano ove le leggi, tutte, devono essere in linea con i precetti del Corano. Poi puoi fare quello che vuoi ma devi sapere che in Tunisia prima ti mettono dentro, poi (quando?) ti portano da un giudice che, forse, decide subito. In caso contrario resti dentro finché non vieni giudicato. Queste sono le regole, adesso vedi cosa fare.
- @Massimo53
@Giovannibattista in Tunisia la prostituzione di Stato è legale, ci sono case d'appuntamento e prostitute portate a visita periodica dalla polizia a medici specifici. Per questo le prostitute ragazzine improvvisate rischiano 6 mesi di carcere, svolgono una professione senza pagare le tasse e senza controlli sanitari.
@AntoTunisiavolevo far capire che la Tunisia non è un villaggio vacanze di tipo internazionale dove all'interno ti sembra di vivere in una realtà europea , fai quel che ti pare nei rapporti uomini-donne ,ma ci sono delle sensibilità ( vicini di casa ) e dei costumi ( donna pulizie , ecc ) da tenere in considerazione . E' stato detto in tutte le salse che la prima cosa da fare arrivando in porto o aereoporto è munirsi di moneta locale (cambi o bancomat) . Se vai nei villagi o grossi alberghi trovi tutto dentro.- @Massimo53
@AntoTunisiavolevo far capire che la Tunisia non è un villaggio vacanze di tipo internazionale dove all'interno ti sembra di vivere in una realtà europea , fai quel che ti pare nei rapporti uomini-donne ,ma ci sono delle sensibilità ( vicini di casa ) e dei costumi ( donna pulizie , ecc ) da tenere in considerazione . E' stato detto in tutte le salse che la prima cosa da fare arrivando in porto o aereoporto è munirsi di moneta locale (cambi o bancomat) . Se vai nei villagi o grossi alberghi trovi tutto dentro.- @Massimo53Si nell’albergo c’è l’ufficio cambi onesto, anche fuori albergo c’è ufficio cambi, all’aeroporto c’è anche uffici cambi non onesto, ma la prima volta che uno viene non si mette in tasca un pacco di banconote,deve prendere le misure, quindi il problema è far presente che commerciant ( mettono sassi nello zafferano) , ristoratori ( chi sa cosa ti danno da mangiare, pesce avariato) e taxi, tendono ad imbrogliare, se chiedi il cambio di euro, facendo finta di non capire l’italiano, o inventandosi usi e costumi. Poi c’è il problema delle monete, da uno o due dinari, che ti devi mettere gli occhiali per capirli, e quelle gialle, che mi hanno bucato la tasca, le ho lasciate in albergo, mi vergognavo di darle in elemosina.Salut- @Giovannibattista
All’aeroporto, proprio di fronte all’uscita ho cambiato 50 euro, mi ha dato 150 dinari.Cioè mi ha rubato 3 dinari.Non mi sono messo a discutere per la lingua e perché dovevo fare la sim e taxi.Direi non proprio onesti.Come per le sigarette , fuori hotel 10 dinari, al centro 9,50.Fatti non parole.Salut- @Giovannibattista
@tuomarrion
@
Cose d'altro mondo.. Non merita nessun commento.. Tutte Lui le Pesca... BoohjNon so se ci e' ô ci fa...... 😌 😌 😌 9- @mauro biazzi
Se pensare che i cambiavalute in Italia siano stinchi di santo …. Beh vivete nel mondo do Alice in the wonderlandGiovannibattista: vuoi la pillola blu o quella rossa ?Notate le tue esigenze …. Libertine …. ti suggerirei, se mi è permesso di provare a vivere a Ssouse che è la Sodoma e Gomorra Araba….. e magari finisce che ti trovi pure a bere un caffè con Antotunisia- @tuomarrion
@Giovannibattista la prostituzione in Italia è legale, qualsiasi donna o uomo in Italia è libero di vendere il proprio corpo. Ciò che non è legale è lo sfruttamento della prostituzione ossia il soggetto che guadagna sulle prestazione della donna o dell'uomo . Precisato questo ritengo assurdo il tenore di questa specifica domanda fatta in questa chat. Se uno vuole conoscere eventuali normative basta leggere il codice penale Tunisino o informarsi con uno studio legale con sede a Tunisi.
Marcello06Riguardo alle leggi tunisine aspettiamo, che la nuova costituzione abolisce l’islam Come religione di stato.Salut- @Giovannibattista
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...