Trasferimento a San Diego

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. mi presento,Mi chiamo Christian ed ho 31 anni. in Italia faccio l imprenditore,o meglio ci provo,cercando di superare tutte le difficolta` che lo stato ti mette davanti. Il mio desiderio sarebbe di aprire una pizzeria friggitoria e trasferirmi con la mia compagna in California.Come prima scelta optavamo per San Diego. Vorrei avere qualche informazione sul da farsi. Ad esempio se mi devo recare all ambasciata qui in italia per richiedere la documentazione o se devo scaricare moduli in rete. Sto cercando sul vostro sito anche opinioni di connazionali che vivono gia li. grazie per aiuto e complimenti!

Ciao Cristian,

Ben arrivato su Expat,com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum San Diego per dare più visibilità al tuo messaggio.
Contatta l'Ambasciata o il Consolato americano qui in Italia per farti dire la procedura da seguire per aprire un'attività negli States.
In parallelo potresti anche provare a metterti in contatto con la Camera di Commercio  italiana che opera nella zona Ovest dell'America, credo diano supporto agli imprenditori italiani che vogliono fare business li. Avranno anche analisi di mercato da condividere.
Trovi i contatti seguendo questo link: www.assocamerestero.it

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille! domanda sciocca, per quanto riguarda la vita a San Diego?opinioni?penso sia un po traumatico il cambio paese ma se è un posto civile e avanzato dubito che possa accusarne il colpo :)

Grazie ancora per l aiuto

Sul costo della vita mi spiace non posso darti esempi per esperienza personale perchè non vivo li.
Spero che qualche utente in loco condivida la sua esperienza  :)
Nel frattempo, se vuoi farti un'idea generale, vai sul sito numbeo.com.
E' un comparatore di prezzo e io lo uso spesso per farmi un'idea dei costi della vita nel mondo.

:cheers: