Ciao a tutti piacere di conoscervi Sono Max

Buongiorno a tutti.

Scrivo qui per presentarmi : sono un progettista energetico e mi occupo, tramite software termolog, di riqualificare energeticamente immobili , in Italia fino a fine 2022, e in questo momento in Brasile dove vivo e mi occupo di energia e ambiente in alcune fazende del nord est. Posseggo un diploma di costruzioni e ambiente e un attestato di tecnico per l'ambiente e le energie sostenibili , mi è sempre piaciuta l'idea di andare negli Stati Uniti per lo meno a fare un'esperienza di lavoro, o magari anche a viverci, ma è una cosa che valuterò eventualmente in seguito. Il mercato dell'energia è in espansione in Europa, ma sicuramente gli Stati Uniti rappresentano per me quella meta lavorativa e professionale della vita.

Ciao!

Ciao Max G.46,


Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie della presentazione!


Lavori in un settore interessante, ammetto per me astruso, ma ammiro i professionisti come te che si mettono in gioco.

Spero che il tuo progetto di trasferimento negli USA si possa realizzare, hai già una destinazione di preferenza oppure la valuterai solo in base a eventuali opportunità professionali?


Ti mando un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca ciao Francesca, ma sinceramente ti rispondo dicendoti che Florida e Texas sarebbero le mete ideali, ma non non intendo rifiutare una proposta eventuale o un'occasione di crescita professionale anche se si trattasse di una sperduta cittadina del midwest per esempio. Si tratterebbe all'inizio di approcciare una cultura diversa e quindi va bene dove capita.