Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2023

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Salve a tutti i membri del forum!

io sono cittadino italiano sposato con un'americana e con due figli (doppio passaporto).

al momento viviamo in Italia ma stiamo cominciando a valutare la possibilità di andare a vivere in USA. Naturalmente il primo problema sarebbe quello di cominciare a cercare lavoro da qui , quindi qualsiasi testimonianza di esperienza diretta potrebbe esserci utile!

ovviamente vi aggiornerò sugli sviluppi della mia situazione così che magari possa servire ad altri nella stessa situazione.

un saluto a tutti


Snigerals

Ciao Snigerals e benvenuto sul forum a te e famiglia 1f642.svg


Grazie per la presentazione, avete già chiara la destinazione, andrete a vivere nella città d'origine di tua moglie?


Un saluto

Ciao Francesca,

Sì, l'idea é di avvicinarci alla zona della famiglia di mia moglie, stato del Maryland vicino Annapolis o giù di lì. Ne abbiamo parlato spesso ma solo ora stiamo cominciando ad informarci sul serio per capire come muoverci.

un saluto a tutti

@Francesca vorrei trasferirmi a New York e fare un'esperienza lavorativa mi piacerebbe tantissimo cambiare la mia vita

@Francesca vorrei trasferirmi a New York e fare un'esperienza lavorativa mi piacerebbe tantissimo cambiare la mia vita
-@anthonyac580


Ciao e ben arrivato! 1f642.svgIn che ambito ti piacerebbe lavorare?

@Francesca io faccio il parrucchiere e vorrei continuare in questo settore anche a new york se è possibile

@Francesca io faccio il parrucchiere e vorrei continuare in questo settore anche a new york se è possibile
-@anthonyac580


Se vuoi lavorare negli Stati Uniti come parrucchiere devi soddisfare dei requisiti specifici. Per prima cosa devi ottenere un visto valido per lavorare negli Stati Uniti. Puoi richiedere diversi permessi, ma il più popolare è il visto H-1B.

@Francesca come si ottiene questo permesso? Possiamo sentirci su Instagram?

@Francesca come si ottiene questo permesso? Possiamo sentirci su Instagram?
-@anthonyac580


Ciao, per ottenere un visto H-1B, devi ricevere un'offerta di lavoro da un datore di lavoro statunitense. Nella maggior parte dei casi, ciò presuppone almeno una laurea di primo livello/laurea triennale (o altro titolo di grado superiore) e un'esperienza lavorativa nel proprio settore di specializzazione.

I visti H-1B sono legati a un datore di lavoro specifico a cui sei vincolato per tutta la durata del permesso. Questo visto può generalmente venire prolungato per un massimo di sei anni.


Devi metterti alla ricerca attiva di lavoro e trovare un'azienda disposta a sponsorizzarti. Il processo di immigrazione per lavoro negli States è, ahimè, severo 1f611.svg

@Francesca

Ciao Francesca.. si e un sogno che ho da tempo e che credo sia arrivato il momento di affrontare..voglio cambiare la mia vita e quella della mia famiglia in meglio . Credo fortemente in questo sogno.. so che non sarà facile ma credo che con il tuo aiuto il nostro sogno si può realizzare. Io voglio lavora sono una persona che ha sempre lavorato.  Ho parecchi ambiti lavorativi.. dal muratore al carpentiere operatore socio sanitario imbianchino meccanico aiutante agricoltore caperiere faccio le pizze ho lavorato in un bar. Insomma sono un tutto fare..

@Francesca
Ciao Francesca.. si e un sogno che ho da tempo e che credo sia arrivato il momento di affrontare..voglio cambiare la mia vita e quella della mia famiglia in meglio . Credo fortemente in questo sogno.. so che non sarà facile ma credo che con il tuo aiuto il nostro sogno si può realizzare. Io voglio lavora sono una persona che ha sempre lavorato. Ho parecchi ambiti lavorativi.. dal muratore al carpentiere operatore socio sanitario imbianchino meccanico aiutante agricoltore caperiere faccio le pizze ho lavorato in un bar. Insomma sono un tutto fare..
-@antonio zotti


Ciao Antonio e grazie per aver scritto! Se posso chiedere, c'è un motivo particolare che ti spinge a scegliere questa destinazione su altre, ci sei mai stato in vacanza? Lo scoglio per chi vuole trasferirsi negli USA per lavoro è il visto.

Voglio dare un futuro migliore a mia figlia.. cambiare e avere tante opportunità che solo l america può dare.

Io ho dei parenti lì ma nn li ho mai conosciuti.

@antonio zotti

Tutte le informazioni utili per trasferirti e vivere negli Stati Uniti con la famiglia le trovi nella nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti. Se poi strada facendo avessi domande, non esitare a scrivere qui sul forum 1f642.svg

@Francesca

Ciao a tutti sono Vanessa, ho 29 anni e vengo da Firenze, mi sono trasferita da sola per lavoro, sono arrivata 1 settimana fa.

faró 3 mesi di prova, se la cosa dovesse andare in porto mi trasferirò qui almeno per 3 anni .

@Francesca
Ciao a tutti sono Vanessa, ho 29 anni e vengo da Firenze, mi sono trasferita da sola per lavoro, sono arrivata 1 settimana fa.
faró 3 mesi di prova, se la cosa dovesse andare in porto mi trasferirò qui almeno per 3 anni .
-@vanessabraccini2000


Ciao Vanessa e benvenuta 1f642.svg che bello!!! In che città degli States ti trovi?

@Francesca

New Jersey 🙂

@Francesca


Ciao a me piacerebbe trasferirmi in America come posso fare per lavorare nel mondo dell'edilizia essendo io un carpentiere costruzioni

@salvatorevigliotti98 Buongiorno! Credo che le formalità vogliano che ottieni un contratto di lavoro dall'Italia. L'azienda che ti assume sponsorizza il tuo visto di lavoro. Una volta che l'ambasciata/consolato americano nella tua città di residenza ti rilascia il visto di lavoro, puoi partire per gli Stati Uniti.


Tutte le Informazioni utili per trasferirsi e vivere negli Stati Uniti le trovi nella nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti.

Se poi avessi altre domande da fare, puoi aprire una nuova discussione su questo forum.


Saluti e auguri per il tuo progetto,


Francesca

@somadaj Buongiorno e benvenuto. Consigli di natura finanziaria, non siamo una piattaforma specializzata in materia, noi ci focalizziamo più su aspetti della vita quotidiana, trasloco, formalità burocratiche ecc...

Ciò premesso, nulla vieta di aprire un thread ad hoc sul forum Stati Uniti con le tue domande, qualche utente che fosse del mestiere potrebbe essere in grado di aiutarti.


Saluti,


Francesca

@Francesca  sera,mi chiamo Pier Paolo è vorrei trascorrere 3 mesi a Dallas,però ho un grande problema,non conosco l'inglese e comunque mi piacerebbe avere dei consigli per come ottenere il visto gittare un appartamento,consiglio sulla zona più bella e movimentata…cose così ,grazie mille!!!

Buonasera,mi sono organizzato il mio viaggio,mi manca affittare l'appartamento a Dallas e noleggiare un pick-up grande a New York,ve lo descrivo:   Partenza da Roma Termini in treno diretto per Londra  ore 12:20 arrivò a Londra 8:30 del giorno dopo;pernottamento Londra, giorno successivo treno per Sauthampton percorrenza un'ora e venti;pernottamento Southampton,giorno dopo imbarco sulla Mary Queen 2 arrivò a New York mattino ottavo giorno:qui mi servirebbe il pick-up con il quale arrivare a Dallas e l'appartamento per un mese,se potete darmi qualche consiglio

@ppp99 Ciao Pierpaolo, per l'alloggio prova su booking, li trovi sistemazioni di affitti a breve termine. Per il noleggio del pick-up sinceramente non saprei.

Per il visto, a cosa ti riferisci, a quello turistico? E poi ti fermi un mese o 3?

@Francesca ciao. È prima volta che dentro in questo chatt.

@mkareci Ciao e benvenuta! Dato che sei nuova del forum, che ne dici di una breve presentazione per conoscerti un po'? Chi sei, da dove viene e qual è il tuo progetto?


A presto 1f642.svg

@Francesca Buongiorno,sono Franco cinquant'enne Italiano con famiglia.Mia moglie Cubana e abbiamo 3 figli.Lei ha i parenti nel Connecticut per l'esattezza a Hartford.Ho una attività in Italia che funziona discreto,mia moglie fa la oss.Vivere in Italia non ci attrae più, troppa burocrazia e troppi problemi.Vorremmo trasferirci  nel Connecticut e provare.Io sono Odontotecnico e da vent'anni gestisco uno studio dentistico.

@fransixj Buongiorno Franco e ben arrivato! Per informazioni relative al trasferimento, puoi leggere la nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti. Auguri a te e famiglia per il vostro progetto 1f642.svg

Buongiorno a tutti, è da parecchi anni che sono iscritto su questo forum, dovevo trasferirmi a Los Angeles, ma purtroppo il mio progetto non partì.

Adesso penso di aver trovato un lavoro stimolante e speriamo remunerativo !

Verrò a LA a vendere vini italiani molto pregiati in tutta la California

Cerco casa

devo prendere la patente, ID, SSN e aprire un conto corrente che mi dia la possibilità di mandare soldi in Italia velocemente.


Tutti i suggerimenti sono ben accetti !

Grazie

Michele

@ghemi

Da brava veneta (astemia ahimé), nata e cresciuta nella terra del prosecco, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua vita 1f600.svg

Se cerchi info di carattere generale sulla vita in America, dai un'occhiata alla nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti.

Ciao a tutti, ipotizzo il trasferimento, chissà!

@MadPluto Auguri, per che destinazione?

@Francesca

Buongiorno francesca cercavo proprio te.

Spero stia bene Sono di nuovo nuovo,, ero iscritto tanti anni fà. Avrei bisogno di aiuto per comprendere delle cose e rincominciare a muovermi.

Sarebbe interessante sentire dei tuoi pareri.

Un cloroso saluto

Riccardo

@rikybh Ciao Riccardo, ben trovato! Per quello che posso volentieri però io non vivo negli States quindi la mia conoscenza è più scolastica diciamo piuttosto che pratica...

@Francesca ciao a te a ciao a tutti. Sono un neolaureato magistrale in economia e management e sono in procinto di iniziare un master in private equity and invenstments funds in Lussemburgo. Dopo questa esperienza vorrei trasferirmi negli usa, in particolare in California. Consigli su come trovare facilmente lavoro ed un alloggio?

@Davide Russo Ciao e benvenuto! Per la ricerca di alloggio, trovi indicazioni qui. Per il lavoro suggerisco di aprire una discussione a parte, dove spieghi il tipo di lavoro che cerchi, così sarà più facile per chi ti legge darti delle indicazioni.


Saluti

@daviderusso benvenuto, in questi mesi ho fornito molti suggerimenti in merito, specialmente LAVORO/VISTO attenzione a lavorare senza VISTO ! Per ottenere il visto di lavoro i tempi sono BIBLICI ed i costi ALTISSIMI !

Se però hai meno di 38 anni, hai un'azienda sponsor, sei disposto a fermarti SOLO 18 mesi allora puoi chiedere un VISTO J1 - sempre con l'aiuto di un legale abilitato per l'immigrazione - questo visto è quello che costa meno ca. 4/6.000 US$


Non riesco ad allegare il file, questo è la lista che mi ha mandato il 1' avvocato per di cosa ti serve al fine di ottenere il J1


APPLICANT INFORMATION NEEDED TO COMPLETE J-1 VISA APPLICATION:


1.    Copy of the biographic page of the applicant's current passport

2.    A copy of the applicant's resume in Word Format

3.    Date, city and country of birth

4.    Dependents to include in the application (i.e. spouse or minor children that will be accompanying the Applicant in the United States – please provide copies of the biographic page of the passport for each dependent applicant, together with corresponding civil documents – marriage and/or birth certificates – verifying the dependent relationship)

5.    Mailing address outside the United States

6.    Telephone number outside the United States

7.    Email Address

8.    A list of the applicants last five visits to the United States (list dates and purposes)

9.    Indicate whether the applicant has held a U.S. nonimmigrant visa in the past (except tourist visas).  If yes, please provide a copy of that nonimmigrant visa.

10.    If the applicant has participated in other J-1 or F-1 exchanges, please explain the capacity in which he/she was trained and how the proposed training is different

11.    Criminal Disposition of Any Arrests (if applicable)

12.    Name of mother, address, phone number

13.    Name of father, address, phone number

14.    Name of an additional emergency contact abroad (note that this may not be the applicant's mother or father)

15.    Skype ID


For Trainees ONLY:

1.    Copy of university diploma and transcripts (if applicable)

2.    Letter(s) of reference attesting to requisite one (1) or five (5) years of employment experience** (a template for this letter is attached hereto)

@ghemi Grazie per queste informazioni molto esaustive! Speravo che Davide aprisse un'altra discussione per intavolare la questione del lavoro perchè questo thread è dedicato alle presentazioni dei nuovi utenti... e la prossima volta che qualcuno verrà a chiedere consigli sul visto di lavoro non verrà a cercarle in questa pagina specifica. E' questo il motivo per cui chiedo di aprire discussione ad hoc, per evitare che le informazioni si sparpaglino qua e la.

Grazie comunque a te ghemi per il contributo!

Francesca aprilo tu che ti aiuto

Michele

@ghemi Grazie per la risposta esaustiva, avrei altri dubbi sulla questione del lavoro, ma aprirò una discussione apposita.

@Francesca ho appena aperto una nuova discussione, mi scuso per averci messo un po'


    Francesca aprilo tu che ti aiuto
Michele


Grazie per la disponibilità Michele! Ti segnalo questa nuova discussione.

Chiusa