Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2021

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Stati Uniti e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita negli Stati Uniti, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Buonasera a tutti
sono nuova, emozionata, carica ed entusiasta. Arriverò verso settembre, per poi stabilirmi piano piano. Mi servono cinsigli su mille e più questioni.
Grazie a tutti

Ciao Isabel_ita,

Ben arrivata sul nostro forum  :)

Il tuo entusiasmo è contagioso, che bello!

Ti trasferisci per lavoro?

A presto e un saluto,

Francesca

ciao Francesca,
sì mi trasferisco per lavoro.
Vi avevo infatti scritto perchè sono in cerca di una casa da comprare ma ho ancora molti dubbi sulle zone, ho visto il link che mi consigli ma è datato 2018, magari zone e mercato nel frattempo si sono mossi.
Se qualcuno avesse consgli cerco una zona tranquilla e sicura, il più vicino possibile al mare, ma con prezzi accessibili (quindi no Santa Monica).
Grazie per l'accoglienza

Isabel

Ciao a tutti. Sono Virginia, ho un grande sogno. Ricominciare a vivere lontano da qui, insieme a mia figlia, dopo 11 anni di battaglie in tribunale per difenderci da violenze e abusi. Mia figlia è splendida, ha combattuto come un leone dall'età di 5 anni (ora ne ha 16) per difendere il suo diritto ad essere bambina e a vivere lontano da chi ci ha fatto del male per tanti anni. Le ho promesso che avrei fatto di tutto per realizzare il suo sogno: vivere in un ranch americano, dove potersi occupare dei cavalli, la sua grande passione. Io sono pronta a tutto. Sono Master Usui Reiki e Master Pet Reiki, sono educatrice di asilo nido, io e mia figlia sappiamo cavalcare abbastanza bene (lei più di me...), so cucinare, ho esperienza di lavoro in ospedale come amministrativa di reparto. Per mia figlia continuerei a fare tutto, come ho fatto finora. Lei sta studiando Scienze Umane, le piacerebbe proseguire gli studi universitari, è disposta a lavorare per poterseli pagare. Chiunque possa aiutarci a realizzare il sogno di una nuova vita avrà in eterno la nostra gratitudine...
Virgy e Ambra

Ciao Virgy e Ambra  :)

I migliori auguri per il vostro futuro, spero che tutti i vostri sogni si possano realizzare!

Come prima cosa devo trovare un lavoro che mi consenta di vivere negli Usa,
In base a quello decido il trasferimento.

Grazie.

Cordiali Saluti.
Mario Castelli.

Mario Castelli ha scritto :

Come prima cosa devo trovare un lavoro che mi consenta di vivere negli Usa,
In base a quello decido il trasferimento.

Grazie.

Cordiali Saluti.
Mario Castelli.


Fondamentale! Senza il lavoro in mano purtroppo non ti puoi andare a vivere in America.

Sono d'accordo.
Il mio problema è quali siti posso utilizzare per poter trovare lavoro come tecnico informatico ?

Cordiali Saluti.
Mario Castelli.

Mario Castelli ha scritto :

Sono d'accordo.
Il mio problema è quali siti posso utilizzare per poter trovare lavoro come tecnico informatico ?

Cordiali Saluti.
Mario Castelli.


Mario, per queste informazioni potresti cortesemente aprire una nuova discussione sul forum Lavoro e impiego negli Stati Uniti. Cosi il tuo messaggio avrà più visibilità dato che questa pagina dove scriviamo ora è per le presentazioni.

Grazie  :cheers:

Buongiorno
Francesca io mi voglio trasferire a Chicago e una cita che mi piace ma per trasferirmi devo avere un contratto per prendere il visto come turista posso viaggiare ma a me non mi serve voglio rimanere li

emrimema ha scritto :

Buongiorno
Francesca io mi voglio trasferire a Chicago e una cita che mi piace ma per trasferirmi devo avere un contratto per prendere il visto come turista posso viaggiare ma a me non mi serve voglio rimanere li


Buongiorno emrimema e benvenuto! Eh si, per vivere li devi assolutamente avere un visto di lavoro. Il visto turistico non ti dà diritto a cercare impiego.
:cheers:

Buongiorno a tutti vorrei trasferirmi dall'italia per dare un futuro migliore alle mie 2 creature meravigliose i miei 2 figli e mia moglie qualche informazione generale sui permessi la vita i costi il lavoro vi ringra,io in anticipo

menomaleva81 ha scritto :

Buongiorno a tutti vorrei trasferirmi dall'italia per dare un futuro migliore alle mie 2 creature meravigliose i miei 2 figli e mia moglie qualche informazione generale sui permessi la vita i costi il lavoro vi ringra,io in anticipo


Buongiorno a te enomaleva81! Per iniziare con la ricerca di informazioni, puoi leggere gli articoli della nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti. Giusto per farti un'idea di come si viva nelle varie città.
La prima cosa comunque da sapere è che per poterti trasferire negli USA devi essere in possesso di un visto di lavoro. Di fatto devi trovare impiego prima di andare a vivere li.
Sei hai domande specifiche, ti consiglio di aprire delle discussioni per argomento. Sarà più facile darti delle risposte rispetto a scrivere qui dove inseriamo solo messaggi di presentazione.

:cheers:

Ciao a tutti,
anche noi stiamo valutando la possibilità di trasferirci, in florida.
Quando dico noi intendo io e la mia famiglia, moglie, 3 figli e una cagnetta di un anno.
E' una decisione che stiamo valutando molto attentamente, motivo per cui stiamo cercando di capire cosa vuol dire spostarsi, trovare lavoro, adattarsi ma soprattutto come si vive realmente li.
Abbiamo mille domande da porre ma come primo messaggio credo possa bastare.
A presto e un saluto a tutto il forum.
tg
ps. Tony per gli amici.

toninograssi ha scritto :

Ciao a tutti,
anche noi stiamo valutando la possibilità di trasferirci, in florida.
Quando dico noi intendo io e la mia famiglia, moglie, 3 figli e una cagnetta di un anno.
E' una decisione che stiamo valutando molto attentamente, motivo per cui stiamo cercando di capire cosa vuol dire spostarsi, trovare lavoro, adattarsi ma soprattutto come si vive realmente li.
Abbiamo mille domande da porre ma come primo messaggio credo possa bastare.
A presto e un saluto a tutto il forum.
tg
ps. Tony per gli amici.


Ciao Tony e famiglia, benvenuti  :)

Il forum è a vostra disposizione quindi aprite pure tutte le discussioni che volete. Vi informo che sul nostro forum potete aprire discussioni per categoria di argomento tipo lavoro, alloggio, scuola e studi, animali...riusciamo ad aiutarvi meglio se ogni argomento viene affrontato singolarmente rispetto che a una discussione con tante domande su argomenti diversi.

Un saluto a tutti  :cheers:

COME VI CAPISCO ANCHE IO E MIO FIGLIO ABBIAMO QUESTO SOGNO DI POTER VIAGGIARE E ANDARCENE VIA STIAMO ANCORA LOTTANDO IN REALTA MA NON VOGLIO RIMANERE QUI LO STESSO.

Veronicajaki ha scritto :

COME VI CAPISCO ANCHE IO E MIO FIGLIO ABBIAMO QUESTO SOGNO DI POTER VIAGGIARE E ANDARCENE VIA STIAMO ANCORA LOTTANDO IN REALTA MA NON VOGLIO RIMANERE QUI LO STESSO.


Ciao Veronicajaki  :cheers: In che parte degli Stati Uniti vorreste trasferirvi?

E siamo lontani anche io voglio trasferirmi il mio sogno e america e spero ché riesco se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio

emrimema ha scritto :

E siamo lontani anche io voglio trasferirmi il mio sogno e america e spero ché riesco se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio


Se ti servono informazioni sulla vita negli Stati Uniti, apri una nuova discussione e fai le tue domande  :cheers:

Buongiorno, io sto aspettando di trasferirmi con la mia famiglia da 2 anni ma purtroppo la pandemia ha rallentato tutto e stiamo aspettando il visto.
Sicuramente anche questo anno passerà ma ancora crediamo in questo sogno. Spero di darvi presto buone notizie. Ciao a tutti

giorgia sapia ha scritto :

Buongiorno, io sto aspettando di trasferirmi con la mia famiglia da 2 anni ma purtroppo la pandemia ha rallentato tutto e stiamo aspettando il visto.
Sicuramente anche questo anno passerà ma ancora crediamo in questo sogno. Spero di darvi presto buone notizie. Ciao a tutti


Buongiorno a te Giorgio e famiglia  :)  Se state aspettando il visto quindi il gioco è quasi fatto immagino. Avete già trovato lavoro, giusto?

:cheers:

Sono Giorgia😁,  Comunque io seguo mio marito, abbiamo accettato il trasferimento con la sua azienda in Michigan.... L'appuntamento è x gennaio, x il resto non so che tempi ci siano

giorgia sapia ha scritto :

Sono Giorgia😁,  Comunque io seguo mio marito, abbiamo accettato il trasferimento con la sua azienda in Michigan.... L'appuntamento è x gennaio, x il resto non so che tempi ci siano


Scusami  :D Buona fortuna per tutto  :cheers:

Salve , mi chiamo fiammetta la mia intenzione è di trasferimento in California   Per lavorare lì e poter vivere la con mia figlia adolescente per dargli in istruzione più migliore .

fdell8267 ha scritto :

Salve , mi chiamo fiammetta la mia intenzione è di trasferimento in California   Per lavorare lì e poter vivere la con mia figlia adolescente per dargli in istruzione più migliore .


Benvenuta Fiammetta! Se hai domande da fare, non esitare a scrivere sul nostro Forum California.

Un saluto  :cheers:

Buongiorno Sig. ra Francesca,
Sono una donna italiana  di 52 anni nubile senza figli, che vorrebbe trasferirsi negli Usa  ( Virhinia, Washington New York o ltre zone limitrofi) per lavorare come baby sitter  ( dai 3 anni in avanti) o assistenza anziani. Ho molta esperienza nel campo assistenziale (collaborazione con ospedali, case di riposo)  malati di Alzheimer, Parkinson, oncologici, diabetici, ipovedenti). Faccio parte dell Ordine secolare dei Servi di Maria suora laica) casellario giudiziale in regola
Possiedo un carattete molto paziente e sereno.
Amante della pulizia e dell ordine. Aspetto gradevole e giovanile. Vaccinata Covid, Possiedo la patente di guda. Attendo notizie. Grazie, un cordiale daluto. Laura Maiolini

lauramedjugorje25 ha scritto :

Buongiorno Sig. ra Francesca,
Sono una donna italiana  di 52 anni nubile senza figli, che vorrebbe trasferirsi negli Usa  ( Virhinia, Washington New York o ltre zone limitrofi) per lavorare come baby sitter  ( dai 3 anni in avanti) o assistenza anziani. Ho molta esperienza nel campo assistenziale (collaborazione con ospedali, case di riposo)  malati di Alzheimer, Parkinson, oncologici, diabetici, ipovedenti). Faccio parte dell Ordine secolare dei Servi di Maria suora laica) casellario giudiziale in regola
Possiedo un carattete molto paziente e sereno.
Amante della pulizia e dell ordine. Aspetto gradevole e giovanile. Vaccinata Covid, Possiedo la patente di guda. Attendo notizie. Grazie, un cordiale daluto. Laura Maiolini


Buongiorno Sig.ra Laura. La normativa che regola l'ingresso per lavoro degli stranieri è piuttosto severa. Dalle informazioni in mio possesso, i visti per lavoro sono emessi solo ad profili altamente qualificati o in caso di carenza di manodopera a livello locale. Le consiglio di controllare sul sito dell'immigrazione americana quali sono i requisiti necessari per la richiesta di un visto di lavoro.
Cordiali saluti,
Francesca

Buonasera a tutti,
per il momento la mia intenzine è solo quella di inviare il mio CV ad alcune aziende americane.

Già da adesso ringrazio tutti quelli mi aiuteranno... ho una sacco ti domande, tenetevi pronti che saranno tantissime.

Marco.

Abito a Roma, vorrei andare a lavorare in America precisamente Los Angeles, però non so come fare per il visto e per la casa….

matteopannoncini12 ha scritto :

Abito a Roma, vorrei andare a lavorare in America precisamente Los Angeles, però non so come fare per il visto e per la casa….


Buongiorno matteopannoncini12, per ottenere il visto devi trovare un lavoro dall'Italia e un'azienda disposta a sponsorizzare il tuo visto.

:cheers:

Mentre farai application, prima di poter caricare il tuo resume ti faranno due domande.

1) hai bisogno di sponsorship per poter lavorare?

2) in qualsiasi momento in futuro potresti avere bisogno di sponsorship?

Se una di queste due o entrambe sono "si" il resume è auto-cestinato.

Ciao..vorrei sapere se a Boston o dintorni esistono aziende tipo metalmeccanico come da noi...e dove si troverebbero...per agevolare la mia destinazione...grazie

crisforzatoro ha scritto :

Ciao..vorrei sapere se a Boston o dintorni esistono aziende tipo metalmeccanico come da noi...e dove si troverebbero...per agevolare la mia destinazione...grazie


Ciao crisforzatoro  :) Se ti servono informazioni dettagliate su Boston, è meglio se inserisci una nuova discussione direttamente sul Forum Boston perchè la pagina dove stiamo scrivendo ora è dedicata principalmente alle presentazioni.

:cheers:

Ciao a tutti,

Sono a Chicago per lavoro.
Rimarró temporaneamente qui ma è veramente dura farsi degli amici.

C'è qualcuno che ha voglia di uscire a cena, di fare qualcosa insieme o una semplice passeggiata??

È la prima volta che vengo in USA e in ufficio si fa veramente fatica a farsi “accettare” e aggregarsi nel gruppo.

Anche voi avete avuto questa problematica all'inizio?


Grazie a tutti

passionnails262 ha scritto :

Ciao a tutti,

Sono a Chicago per lavoro.
Rimarró temporaneamente qui ma è veramente dura farsi degli amici.

C'è qualcuno che ha voglia di uscire a cena, di fare qualcosa insieme o una semplice passeggiata??

È la prima volta che vengo in USA e in ufficio si fa veramente fatica a farsi “accettare” e aggregarsi nel gruppo.

Anche voi avete avuto questa problematica all'inizio?


Grazie a tutti


Ciao passionnails262 e benvenuto  :)

Buongiorno a tutti
Sono strano di Verona ma per lavoro ormai a brescia e cremona dal 1990, ex commerciante, ma disponibile a lavorare.
Ho intenzione di valutare il trasferimento della famiglia ( e figlio di 15 anni) in Florida per avere e dargli un futuro sereno. Capirete benissimo la situaZione....
Accetto consigli, indicazioni e dritte che mi possano aiutare.
Ringrazio tutti in anticipo per cortesia e disponibilità .
Grazie

morosatostefano ha scritto :

Buongiorno a tutti
Sono strano di Verona ma per lavoro ormai a brescia e cremona dal 1990, ex commerciante, ma disponibile a lavorare.
Ho intenzione di valutare il trasferimento della famiglia ( e figlio di 15 anni) in Florida per avere e dargli un futuro sereno. Capirete benissimo la situaZione....
Accetto consigli, indicazioni e dritte che mi possano aiutare.
Ringrazio tutti in anticipo per cortesia e disponibilità .
Grazie


Benvenuto  :)  La prima cosa da sapere e fondamentale per trasferirsi è che ti serve un visto di lavoro, da ottenere prima di entrare negli States. Il futuro datore di lavoro farà da sponsor. Leggi qui.

Saluti

Ciao a tutti, Sono Ennio dalla provincia di Verona. Con la mia famiglia stiamo valutando di trasferirci in Montana. Abbiamo due figli piccoli e una gran voglia di lasciare l'Italia. Siamo nel campo della ristorazione e dell'Hotelleria, amiamo i grandi spazi verdi e soprattutto i cavalli. Aperto ad ogni suggerimento. Grazie mille

Ennio1975 ha scritto :

Ciao a tutti, Sono Ennio dalla provincia di Verona. Con la mia famiglia stiamo valutando di trasferirci in Montana. Abbiamo due figli piccoli e una gran voglia di lasciare l'Italia. Siamo nel campo della ristorazione e dell'Hotelleria, amiamo i grandi spazi verdi e soprattutto i cavalli. Aperto ad ogni suggerimento. Grazie mille


Ben arrivati sul nostro forum  :)

Chiusa