Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti io sono non Una donna non più giovanissima ma con la voglia di dare una sterzata alla mia vita motivo per cui ho scelto di andare via dall'Italia.  È difficile se uno non sa benissimo l'inglese trovare lavoro a Dallas?

Ciao, la difficoltà non sta solo nel non sapere l'inglese ma soprattutto nell'ottenere un visto che ti permetta di lavorare. A meno che tu non abbia anche la cittadinanza americana o tu sia in altra condizione particolare che ti da diritto a rimanere in USA la vedo molto difficile. Se fai una ricerca anche tra le altre discussioni vedi quali sono i requisiti per ottenere il visto di lavoro. Magari andare in un paese Europeo potrebbe essere più facile.. in bocca al lupo!

Confermo quanto ti ha detto Pappy11.

Trovi informazioni sui visti e permessi di lavoro nella nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti

:cheers:

Ragazze se fosse facile lo farebbero tutti ... l'Europa è facilmente raggiungibile ma se non mi sono recata lì fino ad ora è perché voglio cambiare rotta ... l'inglese lo imparo come ho imparato il tedesco è un po' di francese... mandate solo commenti incoraggianti grazie Buona giornata

Manca poco per me, a fine mese mi trasferisco per lavoro vicino ad Atlanta.
Ora sono in un misto tra paura e felicità, grosso salto per me ma grande opportunità da quanto ho potuto leggere nelle discussioni

diego.perlato ha scritto :

Manca poco per me, a fine mese mi trasferisco per lavoro vicino ad Atlanta.
Ora sono in un misto tra paura e felicità, grosso salto per me ma grande opportunità da quanto ho potuto leggere nelle discussioni


Complimenti e un grande in bocca al lupo  :)  Di cosa ti occuperai?

Service e assistenza remota di grandi macchinari per la stampa di packaging , un lavoro nuovo per me, passo da collaudatore a supervisor  :o  in un paese nuovo per me

diego.perlato ha scritto :

Service e assistenza remota di grandi macchinari per la stampa di packaging , un lavoro nuovo per me, passo da collaudatore a supervisor  :o  in un paese nuovo per me


:top:

Ciao sono Annalisa.. non so ancora come funziona questo sito! In poche parole io vorrei dare una svolta alla mia vita perché sono proprio stufa della situazione qui in Italia. Sono attualmente disoccupata.

Annalisa poldi ha scritto :

Ciao sono Annalisa.. non so ancora come funziona questo sito! In poche parole io vorrei dare una svolta alla mia vita perché sono proprio stufa della situazione qui in Italia. Sono attualmente disoccupata.


Ciao Annalisa! Per aiutarti nell'utilizzo di https://www.expat.com ti suggerisco di consultare la sezione Domande frequenti
Per informazioni sulla destinazione ti segnalo la nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti

:cheers:

ciao a tutti,io sono stato in avanscoperta 2 mesi a sarasota,bella,sicura,un bel mare e belle spiagge,pulitissima e con teatri,musei e biblioteche e mercatini vari,veramente interessante e non caotica,ovviamente la questione visto e' leggermente complessa,comunque ho deciso,appena possibile apertura piccolo ristorante...sarei felice di condividere questa esperienza con voi,a presto..

redelectric ha scritto :

ciao a tutti,io sono stato in avanscoperta 2 mesi a sarasota,bella,sicura,un bel mare e belle spiagge,pulitissima e con teatri,musei e biblioteche e mercatini vari,veramente interessante e non caotica,ovviamente la questione visto e' leggermente complessa,comunque ho deciso,appena possibile apertura piccolo ristorante...sarei felice di condividere questa esperienza con voi,a presto..


Ciao redelectric! Grazie per il resoconto e in bocca al lupo per il tuo progetto  :)
Facci sapere come andrà  :cheers:

Ciao, mi chiamo bruno vivo a los angeles! Faccio lo chef quanti anni hai?

Chefbrunon.1 ha scritto :

Ciao, mi chiamo bruno vivo a los angeles! Faccio lo chef quanti anni hai?


Ciao Bruno  :) Come si vive li a Los Angeles, ti trovi bene?

Ciao,  si. Vive bene, quanti anni hai?

Chefbrunon.1 ha scritto :

Ciao,  si. Vive bene, quanti anni hai?


Io passata la quaratina, aiuto!!! e qui su Expat.com sono l'amministratrice della comunità italiana  :cheers:

Ciao 👋😊

Ciao, Mi mandi una foto, io ho 38anni.

Chefbrunon.1 ha scritto :

Ciao, Mi mandi una foto, io ho 38anni.


Questo non è un sito di incontri  :dumbom:

Ok, Buona Fortuna.

Vivo in Italia e vorrei avere la possibilità  di lavorare come maceĺlaio  N.J.

Buonasera, vorrei cambiare la mia vita e trasferirmi a San Diego in California, sono massaggiatore, terapeuta Reiki e reflessologo plantare ma pur di andare via accetto anche altre proposte ( no ristorazione)
Grazie

Vorrei trasferirmi in USA, Carson City, sono ex titolare di un'aziendina artigiana, ero pieno e stufo di tutta l'assurda tassazione e burocrazia italiana e quindi go deciso di chiudere. Sono bravo come DIRETTORE commerciale e anche come artigiano! Nessuno ha notizie di aziende americane che assumono italiani?
Ho proprio voglia di andarmene

Redivivo ha scritto :

Vorrei trasferirmi in USA, Carson City, sono ex titolare di un'aziendina artigiana, ero pieno e stufo di tutta l'assurda tassazione e burocrazia italiana e quindi go deciso di chiudere. Sono bravo come DIRETTORE commerciale e anche come artigiano! Nessuno ha notizie di aziende americane che assumono italiani?
Ho proprio voglia di andarmene


Salve, potresti provare a sentire se ci siano aziende italiane. Prova a contattare la sede della Camera di Commercio per l'Italia presente nella zona dove vorresti trasferirti. Loro magari sanno indirizzarti.
:cheers:

Grazie per il messaggio, vado subito al punto.
Vorrei avere tutte le informazioni necessarie per vivere negli Stati Uniti (più precisamente a Los Angeles), è sempre stato un mio chiodo fisso e vorrei diventasse realtà.
Ho 24 anni sono iscritto alla facoltà di ingegneria dei materiali al politecnico di Milano e finirò gli studi universitari fra circa 1 anno.

Prima devi avere i documenti per vivere qui!
E dopo puoi chiedere informazioni.

Ciao a tutti! Entro novembre 2020 mi trasferirò con marito e figlia di 9 anni a Las Vegas! Non vediamo l'ora ma ovviamente c'è anche tanta paura. Stiamo ancora cercando una zona dove vivere e conseguentemente cercheremo la scuola elementare dove iscrivere la piccola. Vorrei raccogliere i vostri commenti,  consigli e pareri per confrontarmi con persone che abitano già lì o conoscono las Vegas oppure qualcuno che come noi ci andrà ad abitare presto! Grazie in anticipo, spero di leggervi presto!

Se eri single era piu facile

MiCri2009 ha scritto :

Ciao a tutti! Entro novembre 2020 mi trasferirò con marito e figlia di 9 anni a Las Vegas! Non vediamo l'ora ma ovviamente c'è anche tanta paura. Stiamo ancora cercando una zona dove vivere e conseguentemente cercheremo la scuola elementare dove iscrivere la piccola. Vorrei raccogliere i vostri commenti,  consigli e pareri per confrontarmi con persone che abitano già lì o conoscono las Vegas oppure qualcuno che come noi ci andrà ad abitare presto! Grazie in anticipo, spero di leggervi presto!


Ciao e ben arrivata  :) Puoi per favore aprire una nuova discussione per inserire tutte le domande per cui vuoi risposta.
Questa discussione in cui stiamo scrivendo ora è dedicata solo alle presentazioni quindi per dare più visibilità alla tua richiesta inserisci un nuovo messaggio cliccando qui: https://www.expat.com/forum
Grazie  :cheers:

ciao,anche io e la mia signora ci vogliamo trasferire,avevamo pensato alla Florida,se non sono troppo indiscreto,ti posso chiedere come farete con i visto? grazie

Grazie per la risposta
Ma quali documenti?

Per favore citate i post a cui state rispondendo altrimenti non si capisce niente  :huh::thanks:

Buonasera a tutti.
Mi sono avvicinato a questo sito perché dopo anni di vita nel commerciale in Italia voglio migliorare la mia qualità di vita e,non avendo figli e non essendo sposato,nessun ostacolo,o almeno credo,mi può impedire di raggiungere la città dei miei sogni:Miami.

CIAO A TUTTI, vorrei, come ho visto tanti altri qua, provare a trasferirmi negli States, qualsiasi città e qualsiasi lavoro si possa trovare purchè legale... se qualcuno può aiutarmi... probabilmente strapperò qualche risata però, tentar non nuoce !
Anche sposando un'americana volendo !

Salve ragazzi!

Date una letta a queste sezioni dove ho di recente caricato tantissime informazioni utili su New York e San Francisco:

Lavorare negli Stati Uniti
Informazioni Stati Uniti
Cercare casa negli Stati Uniti

Tante altri argomenti li trovate nella Guida sulla vita negli Stati Uniti

:cheers:

Ciao sono un ragazzo di 23 anni con molta voglia di lavorare e crescere nel lavoro apprendo in fretta tutto ciò che mi viene insegnato.sarei alla ricerca di un lavoro negli Stati Uniti e se mi potete aiutare ne sarei lieto

Jossefouaz ha scritto :

Ciao sono un ragazzo di 23 anni con molta voglia di lavorare e crescere nel lavoro apprendo in fretta tutto ciò che mi viene insegnato.sarei alla ricerca di un lavoro negli Stati Uniti e se mi potete aiutare ne sarei lieto


Ciao Jossefouaz! Tutte le informazioni per cercare un lavoro negli Stati Uniti le trovi nella nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti > Lavorare negli Stati Uniti

:cheers:

Ciao a tutti. Dopo varie ricerche online mi sono imbattuta nel vostro forum e, essendomi incuriosita, eccomi qua a presentarmi. Sono una ragazza di 27 anni, laureata in Giurisprudenza alla Sapienza a pieni voti e con un grande sogno, purtroppo per ora ancora non realizzato: lavorare negli Stati Uniti. Sono stata a New York 4 volte (di cui l'ultima per frequentare un corso di inglese per un mese) , ed ogni volta che ho messo piede sul suolo americano dopo le lunghe 9 ore di volo la mia voglia di trascorrere il resto della mia vita oltreoceano è stata confermata sempre più. Non intendo dilungarmi troppo anche perchè son sicura uscirebbe fuori un romanzo, ma preciso solo che so benissimo che il percorso non è facile, ma so anche che non è impossibile. Dico questo perchè ogni volta che racconto di questa cosa le persone mi guardano come se fossi un alieno e incominciano subito a scoraggiarmi e ad elencarmi tutti gli aspetti negativi. Ecco, di questo non ho bisogno, perchè sono perfettamente al corrente di quanto sia difficile il percorso, soprattutto dal punto di vista burocratico. Ma a parte ciò, come già detto, il mio desiderio è quello di lavorare negli Stati Uniti in un campo che richieda, per quanto possibile sia, competenze legate al mio percorso di studi. Ora vorrei chiedervi: l'unica strada possibile è fare un LLM (l'inglese lo so, non sarebbe quello il problema) oppure ci sarebbero altre strade percorribili? Chiedo questo perchè, come ovvio che sia, io conosco il diritto italiano, non quello americano e le differenze tra il nostro civil law ed il loro common law sono infinite. Ho già provato a vedere sul sito delle Nazioni Unite se ci fosse qualche possibilità di lavoro attinente a quello che ho studiato, ma mi sono accorta che richiedono esperienza pregressa e la conoscenza del francese, che io non so. So che ci sono studi legali italiani a New York ma non ci ho neanche provato perchè, appunto, io ho studiato solo il diritto italiano. Insomma, vorrei avere semplicemente qualche consiglio da chi sa sicuramente qualcosa in più di me.
Detto questo, buona giornata!
Janet

Ciao a tutti. Sono nuovo anch'io e sono alla ricerca di lavoro negli Stati Uniti. Ho svolto,  sia in proprio che alle dipendenze,  varie professioni dal responsabile commerciale,  vendite online per azienda di moda, controllo qualità fashion, fino al cameriere e barman. Volevo dare una svolta alla mia vita, anche migliorarmi economicamente e perciò sono a disposizione,  se qualcuno negli USA desidera offrirmi un lavoro.  Parlo 4 lingue,  compreso l'inglese.  Vi ringrazio!

Chiusa