Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Germania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Germania, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno sarei interessato a trasferirmi in Germania, visto che ho già vissuto per 19 anni in Germania.
Ora ho perso tutti i contatti e non saprei come muovermi per un lavoro e un affitto.
Aspetto vostre notizie grazie

Grazie per il benvenuto cerco lavoro come babysitter o aiuto in casa a berlino o potsdam :)

Ciao ragazzi e ben arrivati sul forum!

Se cercate lavoro, vi segnalo questa sezione dedicata dove potete inserire un annuncio di ricerca e la vostra esperienza professionale: Lavorare in Germania

In bocca al lupo  ;)

Buongiorno
vorrei trasferirmi a Costanza cerco appartamento di circa 50 mq con box in affitto. Disponibile a pagare 600 euro mese.
Grazie Guido

Guido Ratti ha scritto :

Buongiorno
vorrei trasferirmi a Costanza cerco appartamento di circa 50 mq con box in affitto. Disponibile a pagare 600 euro mese.
Grazie Guido


Buongiorno Guido, cortesemente puoi inserire un annuncio gratuito in questa sezione dedicata di Expat.com: Annunci immobiliari in Germania

Grazie

Vorrei sapere come si vive a Norimberga e dove si può apprendere il tedesco cioè vorrei sapere più notizie su Norimberga. Grazie. 😊

Mariagrazia20 ha scritto :

Vorrei sapere come si vive a Norimberga e dove si può apprendere il tedesco cioè vorrei sapere più notizie su Norimberga. Grazie. 😊


Ciao e ben arrivata! Ti segnalo che sulla nostra piattaforma trovi il forum Norimberga dedicato.
:cheers:

Buongiorno a tutti..
Sto pianificando di trasferirmi a Costanza con la mia dolce metà..
Ho fatto un Ausbildung di tre anni come Altenpgleger qui a Francoforte e adesso vorrei stabilirmi in una città meno caotica..
Un abbraccio a tutti voi!

Matteo Zago ha scritto :

Buongiorno a tutti..
Sto pianificando di trasferirmi a Costanza con la mia dolce metà..
Ho fatto un Ausbildung di tre anni come Altenpgleger qui a Francoforte e adesso vorrei stabilirmi in una città meno caotica..
Un abbraccio a tutti voi!


Benvenuto  :)

Ciao,
Sto pensando di trasferirmi in Germania a Colonia/Bonn. Sono laureato e lavoro in una multinazionale con 4 anni di esperienza (digital marketing e digital transformation). Secondo voi che possibilità ci sono se non si conosce la lingua tedesca (parlo Inglese e spagnolo)?

giovs8 ha scritto :

Ciao,
Sto pensando di trasferirmi in Germania a Colonia/Bonn. Sono laureato e lavoro in una multinazionale con 4 anni di esperienza (digital marketing e digital transformation). Secondo voi che possibilità ci sono se non si conosce la lingua tedesca (parlo Inglese e spagnolo)?


Ciao giovs8! Se riesci a trovare lavoro in una multinazionale, con l'inglese potresti cavartela ma saper parlare tedesco è un bonus che potrebbe fare la differenza tra te e un altro candidato con i tuoi stessi skills, che avesse dalla sua il fatto di parlare anche la lingua locale. Nella regione hanno sede industrie ed aziende internazionali tra cui BP, 3M, LG Electronics, Ericsson, QVC, Vodafone e Renault. Alcune delle principali società operanti a Colonia sono: Ford, Toyota, DKV e AXA Assicurazioni, Lufthansa ed il gruppo REWE.
Per aprire discussioni più specifiche ti segnalo Forum Bonn e Forum Colonia.

Saluti  :cheers:

Grazie mille,
proverò ad aprire una discussione specifica :)

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916572

Grazie!

Chiusa