Ciao Forum dei italiani

Sono da 4 1/2 ani qui , un paese in cui ti trovi bene , ma niente può rimpiazzare l'Italia. Mi manca da morire e spero di ritornare al più presto !  Non mi trovo qui e penso che posso continuare fare al meglio tornando ! Mia figlia Maria e nata qui , l'unica gioia!
  Una domanda per favore , da dipendente al full time , c'è qualche possibilità di recuperare le tasse se lasci il paese per sempre?!??

Grazie

Ciao !
Le tasse che hai pagato sono dovute per il lavoro svolto qui in Uk quindi nulla e dovuto tranne se hai pagato più tasse del dovuto in quell'anno fiscale e comunque ti sarebbero restituite entro Gennaio del nuovo anno.
Ti faccio esempio per essere più chiaro , anno fiscale 2018 - 2019 tasse dovute £ 1150 ne hai pagate £ 1200 dopo aver fatto dichiarazioni HMRC c'è il controllo e loro entro Gennaio 2020 ti restituiscono i £ 50 pounds pagati in eccesso non c'è nessun ritorno di tasse primo perché sono dovute sul salario due hai usufruito di servizi pubblici NHS e così via ...
Attenzione parlo su esperienza di amici che sono rientrati in Italia dopo 25 e 30 di Inghilterra.... quindi fonte abbastanza attendibile
Good luck .!