Menu
Expat.com

Dove trovare informazioni sulle tasse pagate in UK?

Ultima attività 20 Dicembre 2019 di _marty_

Nuova discussione

JackLuca

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e sto cercando qualche parere sul mio problema. Ho vissuto in UK (Leeds) per un paio d'anni lavorando come dipendente in un ufficio.

Dopo ho vissuto in altri paesi e da poco sono tornato (spero provvisoriamente) in Italia.

Ho ovviamente il mio NiN (National Insurance Number). Ora ciò che vorrei trovare sono i dati sulle tasse previdenziali pagate in UK (anche ai fini pensionistici, se mai ci arriverò :-) ). Il corrispettivo dei contributi Inps, insomma. Ma non riesco proprio a capire dove chiedere. Esiste un estratto contributivo o un riassunto annuo?

Sapreste darmi qualche suggerimento o recapito a cui chiedere?

Grazie mille a tutti!
Luca

Francesca

Ciao Luca,

Ben arrivato su Expat.com!

Posto che non sono un'esperta in materia, nella tua situazione credo tu debba richiedere un estratto contributivo internazionale > patronato.com/percorsi/inps/estratto-contributivo-internazionale.html

Forse questo articolo potrà esserti utile: repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/pensioni/domande-e-risposte/2018/10/07/news/contributi_all_estero_per_avere_chiarezza_bisogna_chiedere_l_estratto_conto_contributivo_internazionale-208256231/

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

_marty_

HMRC - se ti registri sul sito vedi il riassunto dei lavori fatti ogni anno e le rispettive tasse pagate. Per quanto riguarda le pensioni devi invece andare direttamente sul sito della compagnia pensionistica (tipo Nest o qualsiasi altra usata da il tuo datore di lavoro).

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

Tutti gli articoli della guida Inghilterra