Assicurazione Portoghese

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza  di poter aver un aiuto da qualcuno di voi, che magari abita a Lisbona o vicinanze e conosce un po' il portoghese.
Ho un problema con un'Assicurazione portoghese x furto auto fatto in Italia, dato che il furto totale, come appena menzionato, è stato fatto sul suolo italiano, io col mio avvocato italiano non riusciamo a capire se la Seguros Caravela di Lisbona da la possibilità, come foro competente, poter aprire una causa da Milano con Avvoato italiano, e capire se esiste un corrispondente estero di questa Seguros, ho cercato di guardare nelle norme e il contratto auto che ho trovato sul sito dell'Assicurazione, ma non ho visto nulla, quindi, per farla breve, avrei bisogno di qualcuno che magari ha qualche ora da perdere con me, e andare a parlare in Assicurazione a Lisbona, e dato che dovrei far causa, devo capire e sapere queste informazioni, così si può avviare il tutto.
Chiaramente per il disturbo e la gentilezza di chi mi aiuta, lo ricompenso, pago il disturbo, attendo una vostra eventuale risposta in Pvt, e avrei un po' urgenza......Grazie a tutti per interessamento.

secondo me dovrebbe prima di investire l avvocato sentire il consolato
italiano di porto che e un avvocato che le indica il difensore civico che tutela queste cause
una capatina a difesa debitori ed altro consumo
che in veneto e a milano si occupano di queste cose
raccolte le idee poi decide
dott giulio torres

Buongiorno a Tutti e a Constans,
Potrei solo metterti  in contatto con una avvcata italiana che vive a Lisbona da oltre 18 anni, esercita la professione in Portogallo e  che sia sempre, previa precedente segnalazione, da parte mia, disponibile a prestare la sua consulenza in tale materia.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Io ti ho inviato un messaggio in pvt con i miei dati. Se è solo per andare a chiedere o parlarci, nessun problema tta connazionali.

A mala parata, prova ad andare sul 3d dei ragazzi che si stanno trasferendo per lavoro in PT (non mi ricordo come si chiama) e prova a contattarli in privato se c'e' qualcuno disposto a offrirsi per una mattinata per un servizio di traduzione...magari retribuito ma in maniera umana.
Per gli aspetti legali ho uno studio di avvocatura di Lisbona, ma non credo che faccia al tuo caso...spero che qualcuno abbia una soluzione più appropriata.

Sinceramente mi dispiace per quello che stai passando perché credo che non sia piacevole. Tienici aggiornati sull'evolversi del caso...auguri.

Daje 🤘

Buongiorno a tutti,
visto il titolo della discussione, se pur dispiaciuto per le vicissitudini di COSTANS, avrei una domanda in merito alle ASSICURAZIONI Auto Portoghese.
Lette le varie esperienze dei connazionali, ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe consigliare una BUONA compagnia, che offra veramente una copertura a tutto tondo e che in caso di sinistro non mi faccia impazzire con perdite di tempo o addirittura coinvolgere gli  Avvocati come nel caso di COSTANS?
Grazie in anticipo per ogni gradito consiglio

Buona vita a tutti
Cilitta

Buongiorno a Tutti e a Cilitta,
Fidelidade é  una grande compagnia assicurativa portoghese.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

buongiorno

zurich come compagnia assicurativa

Dottor Giulio Torres, grazie per la sua attenzione, io sono di Sesimbra e non dovrebbe essere Lisbona il mio Forum?, Grazie

ho vissuto 4 anni in portogallo non so se e italiano comunque
un colloquio con il console di porto lo farei poi decida
dott giulio torres mi faccia sapere ho contatti anche a lisbona

Buongiorno, ma penso che parlare con il Console non serva a molto...devo far causa all'Assicurazione x mancato risarcimento, è un problema diverso....Grazie comunque

@ DrTorres

A meno che il Console di Porto sia un plenipotenziario galattico  ed abbia  "entrature  personali" importanti nella  Caravela  Seguros,  ritengo anche io improbabile  un  contatto   così  "fuori piazza".

Ciao Stefano, si oggi mi sento con un Legale in Pt e vediamo come fare....

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buongiorno a Tutti e a Cilitta,
Fidelidade é  una grande compagnia assicurativa portoghese.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso


+1

Io consiglierei anche di evitare l'on-line e di avere un rapporto diretto con un loro agente.