Ritardi iscrizione AIRE

Ciao a tutti.
Ma è possibile che ad un anno di distanza, non ostante le comunicazioni ambasciata-comune-ambasciata siano tutte andate a buon fine (tutto documentato), sul portale di FAST io risulti ancora come "Non iscritto, iscrizione in corso"?
E' vero che in calce viene riportata la scritta "Attenzione: lo status Non iscritto, per la posizione Aire, potrebbe non rispecchiare pienamente la situazione reale. Ciò vale in particolare per chi non ha inviato l’istanza di iscrizione tramite il portale dei Servizi Consolari...
Sapete come si potrebbe fare per accelerare (sempre che serva) il processo?
Fra l'altro io ho effettuato tutta la pratica proprio sul portale dei Servizi Consolari.

Grazie

Stefano Iacobini :

......... Ma è possibile che ad un anno di distanza, non ostante le comunicazioni ambasciata-comune-ambasciata siano tutte andate a buon fine (tutto documentato), sul portale di FAST io risulti ancora come "Non iscritto, iscrizione in corso"?  .....

Ciao ...
sì è possibile in quanto analoga situazione ha  altro utente ora  ri-emigrato in altro Paese che non riesce a farsi sbloccare la  gestione on.line  su FAST   nemmeno dalla nuova Ambasciata.

Fino a che ti lasciano entrare in Ambasciata  si può  risolvere cartaceamente ma  non tutti abitano nelle capitali.

Qualcuno mi sembra abbia citato o detto telefonicamente ... non ricordo ... (sai ...l'età...)
che il blocco sia dovuto all'inserimento di  file sovradimensionati,  il portale cita nelle FAQ  che  il download è rifiutato  per  file oltre 1024KB.

Rifiutato ... non BLOCCATO  SOSPESO

Il Portale cita anche

Si prega di segnalare eventuali difficoltà nell'utilizzo del sito alla sede Consolare di propria competenza.

L'amico citato sta ancora aspettando ....

buon giorno   
anch'io ma risolvo...ho risolto con raccomandata…..il portale mi dice "in definizione" da 10 mesi
saluti sandro

Buongiorno Iacobini,
consiglierei, quando avrai da richiedere il rinnovo del passaporto e/o altro, dovendo prendere un appuntamento, in quell' incontro fare presente il mancato aggiornamento della tua situazione. Così  feci in tante simili occasioni vivendo all'estero.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Nuova discussione