Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Germania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Germania, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

ciao!!! voglio trasferirmi ad Amburgo

cerco un lavoro,con alloggio

Ciao lorellaolla e benvenuta  :)

Ti invito a consultare l'articolo Trovare lavoro ad Amburgo della nostra Guida sulla vita in Germania

Auguri per il tuo progetto!

grazie delle ifo utili!

Sono sicura che chi ha tenacia e buona volonta', riuscira' atrovare una strada

In bocca a lupo a tutti!!!

Lorella

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierluigi ed ho 40 anni. In passato con la mia ex compagna siamo stati nel Baden Wurttemberg (Tennenbron) alla ricerca di lavoro e di una nuova vita. Abbiamo alloggiato in un appartamento per ferie per un mese ma i proprietari non ci hanno concesso di fare l'anmeldung in  quanto andavamo ad influire sulle loro tasse. Siamo ritornati in Italia. Attualmente dopo infinite ed estenuanti ricerche di lavoro in Italia, senza risposte sono disperato e voglio tornare in Germania. Sono diplomato ed in Italia ho sempre lavorato come operaio di produzione in aziende di vari settori. Mi avevano parlato bene del Baden Wurttemberg perche' offriva tante opportunita' ed attualmente valuterei anche altre destinazioni. Ho cominciato a studiare il tedesco da autodidatta ma la mia intenzione e' quella di iscrivermi ad un corso di tedesco ed eventualmente trovare qualche lavoro anche come lavapiatti. Non ho parenti nè amici che possano ospitarmi. Vi chiedo gentilmente informazioni utili su come muovermi. Consigli e suggerimenti sono graditissimi. Ringrazio in anticipo per la gentilezza e cortesia.
Pierluigi

Ciao,
Sono Rozela . Ho 29 anni. Per il momento sono in Albania vengo a Monaco di Baviera il 12 aprile. Voglio lavorare come Babysitter ho fatto un corso qua in albania e ho anche esperienza con i bambini.
In attesa di una risposta,
grazie

Rozela ha scritto :

Ciao,
Sono Rozela . Ho 29 anni. Per il momento sono in Albania vengo a Monaco di Baviera il 12 aprile. Voglio lavorare come Babysitter ho fatto un corso qua in albania e ho anche esperienza con i bambini.
In attesa di una risposta,
grazie


Ciao Rozela  :)  Se cerchi un lavoro la sezione più giusta dove inserire un annuncio gratuito è Lavorare in Germania
Grazie

Grazie per avermi accettata nel gruppo.  Mi chiamo Annamaria,  abito a Genova dove lavoro come infermiera.  Mio marito é elettricista.  Il nostro obbiettivo é trasferirci in Germania.  Io ho un livello di tedesco piú avanzato rispetto a mio marito che ha iniziato a studiare da poco.  Vorremmo continuare a studiare il tedesco in Germania e nel contempo lavorare.

Salve!  Sono Consuelo
Sto per trasferirmi in Germania a rheda-wiedenbrück,  non dovrei avere problemi in quanto ho risposto ad un annuncio di lavoro che comprende anche l'alloggio,  mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce l'azienda "Tonnies"ed eventuali opinioni in merito sull'agenzia DSI GmbH & Co.
Grazie mille

Consuelo16 ha scritto :

mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce l'azienda "Tonnies"ed eventuali opinioni in merito sull'agenzia DSI GmbH & Co.
Grazie mille


Ciao! In merito alla richiesta di queste informazioni ti consiglio di aprire una nuova discussione.
Questo thread è dedicato solo alle presentazioni.

:cheers:

Perfetto grazie

Buongiorno, mi chiamo Adriano, sono un ingegnere e avendo ricevuto un offerta di lavoro da Amburgo mi ci trasferirò a fine luglio.
Essendo la prima volta che mi trasferisco qualsiasi consiglio è ben accetto :)

Adriano Pallotta ha scritto :

Buongiorno, mi chiamo Adriano, sono un ingegnere e avendo ricevuto un offerta di lavoro da Amburgo mi ci trasferirò a fine luglio.
Essendo la prima volta che mi trasferisco qualsiasi consiglio è ben accetto :)


Ciao Adriano! Trovi tante info utili nella sezione dedicata alla Guida sulla vita in Germania.

Buon trasferimento e auguri per tutto. Facci sapere poi come ti trovi  ;)

Ciao a tutti. Spero che a tutti si realizzi il desiderio che ha e che il futuro sia migliore per tutti voi. Cominciare una nuova vita all ´estero non e´ facile ma bisogna non mollare.
Io sto cercando un pizzaiolo per lavorare in una piccola pizzeria a Norimberga se qualcuno e´ interessato lo invito di scrivermi. Grazie

Ada83 ha scritto :

Ciao a tutti. Spero che a tutti si realizzi il desiderio che ha e che il futuro sia migliore per tutti voi. Cominciare una nuova vita all ´estero non e´ facile ma bisogna non mollare.
Io sto cercando un pizzaiolo per lavorare in una piccola pizzeria a Norimberga se qualcuno e´ interessato lo invito di scrivermi. Grazie


Ciao, per favore vedi la mia risposta in questa discussione che ti linko: https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 69#4607897

Grazie

ATTENZIONE: da leggere per tutti

Avviso a tutti gli utenti: gli interessati all'annuncio per lavoro in pizzeria contattino Ada83 tramite la messaggeria privata di Expat.com e non scrivendo qui sul forum (i vostri post saranno rimossi dal thread).

Buongiorno a tutti! Sono Paolo e sto valutando un trasferimento a francoforte con la mia famiglia, mia moglie e un piccolino di quasi un anno

Pg

Ciao a tutti, mi chiamo Diego e con la mia compagna Letizia ci stiamo preparando ad un trasferimento in Germania. Cerchiamo consigli, su quale zona sia meglio per vivere e lavorare.
Io ho esperienza come magazziniere da più di dieci anni e lei è una psicologa.
Stiamo studiando tedesco, anche se al momento abbiamo raggiunto un livello A2.
Ci vorremmo trasferire entro la primavera prossima.

un saluto a tutti :top:

Buongiorno a te!
Potresti dirmi x favore quale motivo ti spinge a volerti trasferire in Germania? Da dove vieni? Grazie di una tua risposta

Luca ULM ha scritto :

Buongiorno a te!
Potresti dirmi x favore quale motivo ti spinge a volerti trasferire in Germania? Da dove vieni? Grazie di una tua risposta


Ho molta difficoltà a trovare un lavoro non precario in Italia.
Sto studiando il tedesco e sono entusiasta.
Inoltre apprezzo molto l'organizzazione del loro paese, totalmente assente in Italia.
Ho bisogno di stabilità.

Ciao a tutti,
Sono Alessia marnati, sono italiana e ho 22 anni. La prima settimana di ottobre mi trasferirò col mio moroso Alessandro pavesi a jena, una cittadina nella regione della turingia, in Germania. Sono abbastanza preoccupata perché oggi mi hanno detto che l'appartamento che avevo richiesto non è più disponibile e non so come fare. Sto cercando un appartamento a jena per due persone con bagno privato, vi chiedo gentilmente e urgentemente aiuto!!
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Alessia

Alessia Rita Marnati ha scritto :

Ciao a tutti,
Sono Alessia marnati, sono italiana e ho 22 anni. La prima settimana di ottobre mi trasferirò col mio moroso Alessandro pavesi a jena, una cittadina nella regione della turingia, in Germania. Sono abbastanza preoccupata perché oggi mi hanno detto che l'appartamento che avevo richiesto non è più disponibile e non so come fare. Sto cercando un appartamento a jena per due persone con bagno privato, vi chiedo gentilmente e urgentemente aiuto!!
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Alessia


Salve Alessia, prova a postare un annuncio in questa sezione dedicata agli Annunci immobiliari in Germania

Spero riusciate a trovare presto!

Salve mi chiamo Nadia ho 23 anni.  Vengo dalla Bulgaria. Ma da 15 anni vivo in Italia,dove ho frequentato tutte le scuole dalle elementari agli superiori. Mi sono diplomata come Tecnico dei servizi socio sanitari e l'ultimo anno dei superiori ho conseguito anche la qualifica di OSS. 
A settembre di quest'anno ho fatto l'esame di ammissione a scienze infermieristiche a Bari. E a breve usciranno i risultati dell'esame. Ovviamente non ci spero più di tanto...
Vorrei trasferirmi in Germania per poter diventare infermiera e allo stesso tempo lavorare e imparare la lingua del posto. Mi potete fornire ulteriori informazioni riguardo al procedimento.
Grazie.

Nadia Danailova ha scritto :

Salve mi chiamo Nadia ho 23 anni.  Vengo dalla Bulgaria. Ma da 15 anni vivo in Italia,dove ho frequentato tutte le scuole dalle elementari agli superiori. Mi sono diplomata come Tecnico dei servizi socio sanitari e l'ultimo anno dei superiori ho conseguito anche la qualifica di OSS. 
A settembre di quest'anno ho fatto l'esame di ammissione a scienze infermieristiche a Bari. E a breve usciranno i risultati dell'esame. Ovviamente non ci spero più di tanto...
Vorrei trasferirmi in Germania per poter diventare infermiera e allo stesso tempo lavorare e imparare la lingua del posto. Mi potete fornire ulteriori informazioni riguardo al procedimento.
Grazie.


Salve Nadia! Usa il motore di ricerca interno al forum per reperire il materiale informativo già disponibile sull'argomento al lavoro come infermiera. Se non trovassi tutte le info che desideri apri una nuova discussione.

:cheers:

Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho 32 anni e sono laureata in fisica. Dopo aver vissuto un'esperienza di studio di un mese vicino francoforte, ho deciso di trasferirmi lì appena possibile. Qualcuno può indicarmi una strada per trovare un lavoro che almeno inizialmente non richieda la conoscenza del tedesco? E' possibile trasferirsi senza conoscere la lingua del posto?

Salve mi chiamo Francesco e con mia moglie dovremmo a breve trasferirci a rheda wiedenbruck  x lavorare presso la fabbrica tonnies vorrei sapere se tutto e reale quello che ci hanno detto GRAZIE

Lalla1987 ha scritto :

Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho 32 anni e sono laureata in fisica. Dopo aver vissuto un'esperienza di studio di un mese vicino francoforte, ho deciso di trasferirmi lì appena possibile. Qualcuno può indicarmi una strada per trovare un lavoro che almeno inizialmente non richieda la conoscenza del tedesco? E' possibile trasferirsi senza conoscere la lingua del posto?


Ciao Laura! In questo thread trovi opinioni consigli scambiati nel tempo sull'argomento: Parlare tedesco per vivere in Germania

:cheers:

Cicciofrank68 ha scritto :

Salve mi chiamo Francesco e con mia moglie dovremmo a breve trasferirci a rheda wiedenbruck  x lavorare presso la fabbrica tonnies vorrei sapere se tutto e reale quello che ci hanno detto GRAZIE


Salve, potresti aprire un nuovo argomento di discussione sul Forum Germania per maggiore visibilità. Ti suggerisco inoltre di dettagliare maggiormente la tua richiesta di informazioni.

Buona giornata  :)

Ciao Francesca
Grazie per la risposta, per il link e per il vostro lavoro e supporto.
Buona giornata e a presto!

Salve, sono un pizzaiolo di 30 anni ho una compagna e un bambino di due anni e vorremo trasferirci a Dresda. Cerco lavoro e qualcuno che ci aiuti a trovare un'appartamento per stabilirci con la mia famiglia. Non sono in cerca di un alloggio gratuito ma soltanto di un lavoro ben retribuito giustamente. La mia compagna cerca un lavoro che possa svolgere un paio di ore la mattina mentre nostro figlio magari è al nido. Per me non c'è nessun tipo
di problema mi adatto a tutto. Vogliamo soltanto andarcene dall'Italia per dar un futuro migliore a nostro figlio. Distinti saluti Tino

Assuntino ha scritto :

Salve, sono un pizzaiolo di 30 anni ho una compagna e un bambino di due anni e vorremo trasferirci a Dresda. Cerco lavoro e qualcuno che ci aiuti a trovare un'appartamento per stabilirci con la mia famiglia. Non sono in cerca di un alloggio gratuito ma soltanto di un lavoro ben retribuito giustamente. La mia compagna cerca un lavoro che possa svolgere un paio di ore la mattina mentre nostro figlio magari è al nido. Per me non c'è nessun tipo
di problema mi adatto a tutto. Vogliamo soltanto andarcene dall'Italia per dar un futuro migliore a nostro figlio. Distinti saluti Tino


Salve Assuntino, per la ricerca di lavoro la sezione dove postare un annuncio è Lavorare in Germania.

Saluti e in bocca al lupo!

Buonasera a tutti Qualcuno ha qualche informazione su Stoccarda o paesi limitrofi tipo esslingen  o plochngen o wernau o in zona vicino a questi se c'è qualche azienda italiana lì in Germania che cerca non ristoranti mi piacerebbe nelle fabbriche di montaggio se qualcuno sa qualcosa mi potrebbe far sapere Grazie

Mi piacerebbe cambiare citta fuori dalla germania vorrei ancora oggi imparare qualcosa di nuovo sulla gastronomia anche nel marocco perche no voglio far vedere anche la gente del marocco alcuni piatti italiani e la vera pizza napoletana che gusto ha poi ho molti ricordi in germania e voglio staccarmi da qui, grazie per la comprensione distinti saluti V.G

Ciao sono Damiano e sto cercando lavoro come giardiniere in Germania se possibile preferirei a colonia grazie

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880581

Grazie!

Chiusa