Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Germania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Germania, se giÓ ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

ciao!!! voglio trasferirmi ad Amburgo

cerco un lavoro,con alloggio

Ciao lorellaolla e benvenuta  :)

Ti invito a consultare l'articolo Trovare lavoro ad Amburgo della nostra Guida sulla vita in Germania

Auguri per il tuo progetto!

grazie delle ifo utili!

Sono sicura che chi ha tenacia e buona volonta', riuscira' atrovare una strada

In bocca a lupo a tutti!!!

Lorella

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierluigi ed ho 40 anni. In passato con la mia ex compagna siamo stati nel Baden Wurttemberg (Tennenbron) alla ricerca di lavoro e di una nuova vita. Abbiamo alloggiato in un appartamento per ferie per un mese ma i proprietari non ci hanno concesso di fare l'anmeldung in  quanto andavamo ad influire sulle loro tasse. Siamo ritornati in Italia. Attualmente dopo infinite ed estenuanti ricerche di lavoro in Italia, senza risposte sono disperato e voglio tornare in Germania. Sono diplomato ed in Italia ho sempre lavorato come operaio di produzione in aziende di vari settori. Mi avevano parlato bene del Baden Wurttemberg perche' offriva tante opportunita' ed attualmente valuterei anche altre destinazioni. Ho cominciato a studiare il tedesco da autodidatta ma la mia intenzione e' quella di iscrivermi ad un corso di tedesco ed eventualmente trovare qualche lavoro anche come lavapiatti. Non ho parenti nè amici che possano ospitarmi. Vi chiedo gentilmente informazioni utili su come muovermi. Consigli e suggerimenti sono graditissimi. Ringrazio in anticipo per la gentilezza e cortesia.
Pierluigi

Nuova discussione