Informazioni matrimonio

Ciao a tutti mi chiamo Alex e il 30 giugno mi sono sposato con una filippina a davao. Ora io sono tornato a casa per lavoro mentre lei a breve andrà a Manila per consegnare tutta la documentazione tradotta per poi essere registrata nel comune della mia città in Italia. La mie domande sono due;se gentilmente potete darmi delle dritte. 1-quando deve aspettare lei prima che venga registrato il matrimonio nel mio comune una volta presentatasi in ambasciata?  2-una volta che le carte (varie)sono state registrate nel mio comune, le verrà rilasciato un visto di ricongiungimento familiare?

Passeranno circa un paio di mesi prima che gli diano il nulla osta per entrare in Italia... da giugno a  ora sono già 2 mesi dovrebbero averlo già rilasciato

Come nel mio caso....mi sono sposato a makati  ad ottobre del 2005 e a inizio anno 2006  mia moglie ebbe il permesso x venire in italia x il ricongiungimento familiare....Se hai fatto tutto bene e' cosi....Poi come nel mio caso prova a metterti in contatto proprio con l'ambasciata italiana di manila...magari avrai la mia stessa possibilita' che qualcuno ti risponde...

Hai  detto bene. .. magari gli rispondono o rispondessero... campa cavallo

GIOVEMA .....mio compaesano; devo ammettere che non hai tanto torto a dire se magari ti rispondessero; ma e' altrettando doveroso....ripeto come nel mio caso ; che non con una telefonata ho avuto l'oppurtunita' che qualcuno mi abbia risposto:::ma bensi dopo varie e varie tentativi anche invani sono riuscito a mettermi in contatto con un funzionario dell'ambasciata di manila ; cosi' lui mi convinse che a breve gli avrebbero rilasciata il permesso x poter venire in italia

Già. ... prova e riprova.. è dal 2014 che provo a contattarli x telefono e mai risposta alle chiamate... x email ho avuto solo una risposta in 4 anni praticamente il copia e incolla che mandano a tutti in automatico con la lista per giunta sbagliata della procedura x il matrimonio. .. le informazioni che ho non le ho grazie a loro ma le ho raccolte confrontandomi con tanti sconosciuti che si sono già sposati e mi hanno fornito l'iter da seguire

GEOVEMA: mi sembra di averti dato un consiglio qualche mese fa'....quello di metterti in contatto con il consolato filippino di milano o roma....hai gia' provato? ti avranno risposto?Meglio di cosi'...scusa

In una parola MAI... il telefono squilla all'infinito... e non risponde mai nessuno... e comunque i documenti li ho già tutti pronti... ho fatto anche documenti che sicuramente non serviranno ma me li porterò lo stesso per sicurezza