Trasferirmi a san francisco

Good morning everybody,

sono Mirco e ho 43 anni, con la mia compagna Paola abbiamo decico di trasferirci a San Francisco per vivere una nuova esperienza e cercare nuovi stimoli. in italia tante cose non funzionano molto bene e spesso ti affanni per cercare il meglio poi alla fine non si ottiene niente o poco.
se qualcuno puo darci suggerimenti per come, dove o altro per aiutarci nella nostra scelta noi siamo lieti di ascoltare chi prima di noi ha preso questa decisione e puoi aiutarci nel capire i pro e i contro, grazie
Mirco e Paola

Ciao Mirco e Paola,

ben arrivati su Expat.com!

Un progetto come il vostro è davvero interessante ma va ben pianificato...per poter risidere negli States vi serve un working visa sponsorizzato dal datore di lavoro.
Voi in che settore vorreste cercare impiego?
Per informazioni di carattere generale sul Paese, le trovate scorrendo le discussioni del Forum Stati Uniti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Francesca ciao,
grazie della risposta, si noi dobbiamo cercare e avere un lavoro prima di trasferirci, ovviamente noi partiamo senza delle sicurezze lavorative.
Se puoi indicarci dei siti per ricerca lavoro ne seremo graditi.
MF

Come siti puoi provare con Monster, Manpower, Indeed, Adecco USA...
Se poi ti aiuti con una ricerca su Google e digiti "recruitment agency san francisco" ti risulta l'elenco delle agenzie interinali presenti in città.
Attenzione però, se non vado errato, non è consentito entrare nel paese come turisti e cercare lavoro.

Francesca buongiorno,
grazie della mail.
Ovviamente non ci spsstiamo prima di avere un contratto di lavoro, non ci pensiamo minimamente arrivare in USA senza un minimo di sicurezza.
Grazie dei suggerimenti.
Buona gionata
MIRCO