CAMBIO TARGA AUTO DA ITALIANA A PORTOGHESE

Buonasera,
sto sentendo prezzi inammissibili per cambiare la targa auto da italiana a portoghese. Noi volevamo trasferirci con il camper (avendo 5 cani al seguito) e volendo comunque avere un mezzo di trasporto. E' possibile che il governo portoghese richieda somme dai 4000 agli 8000 euro solo per un cambio targa? Ma sono impazziti? Grazie a chiunque può rispondere con cognizione di causa.

È vero. Cambiare targa qui costa molto caro. Vale la pena solo se una persona ha una macchina di grande valore.
Se parlate portoghese, potete rivolgervi direttamente alla Direcçao Geral de Viação a Faro oppure all'Ambasciata d'Italia a Lisbona.
Comunque, prima di venire con automezzi, fate bene i conti.

Volevo rispondere a whiprose, per immatricolare un'auto, penso anche il camper, per non pagare cifre astronomiche, devi sapere che il mezzo deve essere intestato da almeno un anno al proprietario che vuole prendere la residenza in Portogallo, dal momento che prendi la residenza hai tempo 6 mesi per effettuare il cambio, in questo caso paghi solo il cambio targa, circa 500 euro, altrimenti paghi la tassa d'importazione che varia a secondo del valore del mezzo e dell'anno di prima immatricolazione e le cifre sono quelle che hai scritto, saluti.
Angelo