Farsi arrivare l'auto usata dall'Italia

Desidero sapere se è problematico farsi inviare l'auto propria usata dall'Italia, il costo del trasporto via mare costa sui 1000 euro, per il resto ogni possibile esperienza mi è gradita,Grazie e saluti

Ciao Bumbis,

ben arrivato su Expat.com!

Non per esperienza personale ma leggendo sul web ho trovato scritto che un veicolo straniero per poter circolare negli Emirati deve soddisfare determinati requisiti imposti dal paese in fatto di circolazione. (anni della vettura ecc...).
Quindi prima cosa è lo stato della tua vettura e secondo informati dal trasportatore se ti sa dire quali caratteristiche deve avere l'auto per ottenere il nulla osta per essere sdoganata, Vehicle Clearance Certificate.

Saluti,

Francesca

Grazie mille Francesca,
Quello che mi occorreva sapere sono i documenti che si devono produrre per sdoganare una vettura, qui in Europa esistono dei modelli chiamati T3 od altri.
Lo spedizioniere da qui si accerta della documentazione per far partire la vettura, a destino poi
necessitano altri documenti, per questo desideravo sapere info, in modo se possibile, a parte il traduttore volevo produrre la documentazione inerente da solo
Saluti