Esame per avere licenza.

Salve vorrei trasferirmi a Dubai dove vive la sorella di mia moglie e vorrei per questa ragione trovare lavoro. Sono uno psicologo Clinico e mi interessava sapere i requisiti per accedere all'esame richiesto per avere la licenza. Inoltre volevo sapere se è necessario aver fatto l'esame di abilitazione in Italia per accedere a questo esame e in generale per lavorare come psicologo. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Buongiorno Grazianoscr,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Intendi la licenza che dovresti ottenere da Dubai Health Authority (DHA) o Community Development Authority (CDA)? Ti premetto che così su due piedi sinceramente non lo so, posso provare a informarmi.


Tu sei già riuscito a reperire qualcosa in merito? Cosi magari possiamo mettere a confronto le varie informazioni.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca grazie per avermi scritto. Le info che ho io sono che per esercitare serve fare l'esame da te menzionato e dunque stavo cercando di capire quali sono i requisiti per accedere al corso e successivamente per esercitare. Se mi dai una mano condividendo le info che riesci ad ottenere te ne sarei grato.

@Grazianoscr


Ciao, ho trovato due siti del Governo del Dubai con informazioni per ottenere la licenza nel tuo campo di specializzazione.

Te li indico di seguito:

Government of Dubai > New license for professionals in Social Sector

Dubai Health Licensing System > Digital gateway for registering and licensing healthcare professionals and facilities in Dubai


Fammi sapere, credo che sia ben specificato tutto!

@Francesca Gentilissima ti ringrazio molto.