Bagaglio smarrito aeroporto Abu Dhabi

Pubblico questa mia esperienza non per lamentare ma per dare consigli affinché si possa migliorare un servizio che prima di tutti porta vantaggi al Paese. Visto che si stata tanto parlando dei questa nuova iniziativa sociale " Emiratizzazione" cioè inserire in tutte le attività lavorative i cittadini degli Emirati Arabi, dove gli ingredienti principali sono Modestia e Voglia d'imparare, molto spesso carenti, e lo dimostra quello che racconto di una procedura cieca e distorta.
Mi è capitato ormai diverse volte almeno 4,America, Europa, Australia,  di smarrire il bagaglio. Ebbene dopo le formalità che sono le stesse ovunque qualora il bagaglio viene ritrovato o te lo inviano a casa o sei invitato a ritirarlo in aeroporto. Così con la copia della denuncia del Lost & Found, ti rechi al passaggio doganale ed accedi  da solo o accompagnato da un agente di scalo di compagnia o del gestore a prima Identificare poi prelevare il tuo bagaglio e con questo poi fare dogana se richiesto. Ho ricevuto, oggi una telefonata che il bagaglio era stato trovato e spedito all'aeroporto, dunque pronto al ritiro.
Ad Abu Dhabi questo non è permesso, Perché ?? Bisogna parlare con un dipendente di cui sopra, spiegare a lui dettagli del tuo bagaglio e costui si reca in zona giacenze per trovarlo !!!Chi meglio del proprietario può fare questo ?? Poiché le regole, non si sa dove scritte sono queste. L'addetto oggi non ha trovato   il mio bagaglio e dopo aver aspettato pagando anche il ticket del parcheggio visto che sono venuto con vettura propria, ZITTO e MOSCA me ne sono tornato a casa.
Tutto questo a chi giova ??. L'elasticità, il buonsenso, essere pratici qui conoscono il significato?? Dovranno se l' Emiratizzazione  sarà un progetto serio, io credo che semmai sarà ci vorrà molto tempo. Investire nel settore turistico così come ha intenzione Abu Dhabi, bisogna facilitare il turista il quale se quando arriva non ha il bagaglio già subisce un disagio, poi se sa che questo viene trovato, e si reca all'aeroporto e non gli viene restituito, lascio immaginare cosa pensa del Paese. Speriamo in un ravvedimento, Grazie per attenzione

Ciao Bumbis,

Al posto tuo, invece di rimanere zitta ed andarmene, avrei chiesto di parlare con un responsabile o con la persona che supervisiona il lavoro dell'addetto alla consegna dei bagagli smarriti.
Se la regola dice che i non addetti ai lavori non posso entrare nella zona bagagli smarriti, d'accordo, la normativa sicuramente è scritta da qualche parte e non va contestata ma tu hai altrettanto diritto di andartene dall'aeroporto con il tuo bagaglio, se hai ricevuto notifica che sia stato effettivamente recuperato.

Saluti,

Francesca

Francesca carissima,
Non so se tu vivi al momento ad Abu Dhabi, credimi le cose sono cambiate, o forse sono sempre state così. Non esiste andare a parlare o chiedere di un supervisore, ieri al passaggio di uscita arrivi, il poliziotto non parlava inglese, spazientito ci ha fatto segno di aspettare da una parte, ha chiamato un indianino e ci siamo rivolti a lui che come ho detto se ne è andato chissà dove, e quando è tornato ha farfugliato un sacco di ca...volate, a me addetto ai lavori risultate scuse. Se fossi andato di persona, così come accade in altri aeroporti, avrei di sicuro risolto e recuperato il mio bagaglio dove da EXPAT, c'e dentro qualcosa che mi ricorda per fortuna la mia ITALIA, per esempio parmigiano reggiano sottovuoto, e mi dispiace davvero se queste cose smarriscono. Grazie e saluti  ,

Il mio punto di riferimento è l'aeroporto di Dubai, ma leggendoti capisco che ad Abu Dhabi le cose non funzionino allo stesso modo.
A questo punto che dire, armati di pazienza e ritorna, se il bagaglio è li c'è da sperare che  ci sia un altro addetto più scaltro che riesca ad individuare il bagaglio.
Fai sapere se riesci a recuperarlo  ;)
Un saluto

Chiudo per comunicare che a me non piace arrampicarmi sugli specchi, però far sapere che il DISSERVIZIO è cieco e non fa preferenze, quindi spero che la mia esperienza , anzi Auguro che capiti a qualcuno di quelli che le regole se le fa a proprio piacimento PERCHE', Questa mattina aiutato da una raccomandazione, mi è stato comunicato che il bagaglio era li da ieri  , non sera ma dalla mattina, e la persona " addetta" //ma de che// non ha fatto assolutamente nulla se ne è fregata altamente quando è andato a cercare il mio bagaglio..., a forza di telefonate sono riuscito ad entrare in possesso della valigia, GRANDE PRIVILEGIO !!! Dire dunque che questa EMIRATZZAZIONE funziona ,  bah , no comment !