Police clearance certificate - non residente

Salve a tutti,

sono stato residente a Dubai per circa 10 anni ed ho lasciato il paese circa 1 anno fa. Avrei necessità di un police clearance certificate emiratino e la procedura sul sito del MOI per i non residenti dice di recarsi in consolato con una "fingerprint card" che verrà poi timbrata dallo stesso. Qualcuno ha fatto questa procedura e sa come funziona ?
Grazie in anticipo !

Ciao FFM123,

Ben arrivato su Expat.com!

Personalmente non saprei mi dispiace ma spero che qualche utente del forum ti possa illuminare.
Hai pensato eventualmente a contattare una delle sedi consolari degli Emirati Arabi in Italia per chiedere ragguagli?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Francesca ha scritto :

Ciao FFM123,

Ben arrivato su Expat.com!

Personalmente non saprei mi dispiace ma spero che qualche utente del forum ti possa illuminare.
Hai pensato eventualmente a contattare una delle sedi consolari degli Emirati Arabi in Italia per chiedere ragguagli?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com


Ciao Francesca e grazie mille per la tua risposta. Ho provato a sentire il consolato e mi hanno detto che devo produrre un documento con le mie impronte digitali che poi loro firmeranno e manderanno al MOI. Il fatto è che non capisco che genere di documento possa richiedere che corrisponda a queste caratteristiche.
Grazie a tutti ancora !

Scusa ma non ti hanno detto come si chiama questo documento?
Se lo devi consegnare a loro per essere vidimato, suppongo sapranno di che documento si tratta...altrimenti è fantascienza  :huh:

Purtroppo no, mi hanno genericamente parlato di un documento che contenga le impronte digitali...
Comunque sia a breve andrò a rinnovare la nuova carta d'Identità e porterò sia quella che il passaporto, e vediamo che succede... :unsure