Matrimonio negli Emirati Arabi

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi negli Emirati Arabi.

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi negli Emirati Arabi? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalità?


Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Buongiorno,
dipende se vi volete sposare nella religione cattolica (poi si fa tutto tra l'ambasciata ) oppure come musulmani- il processo piu veloce. Poi, sicuramente le cose vanno avanti piu veloce se uno della coppia e musulmano.

Ciao Romina90,

benvenuta sul forum!

Tu ti sei spostala li negli Emirati?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,
grazie, sei molto gentile. Mi vorrei sposare qui,quindi ho chiesto tutte le informazioni come si deve fare. Prima di tutto, si deve andare all'ospedale a fare la visita se tutti e due stanno bene e si fanno analisi di sangue. Poi ti serve solo carta d'identità, residence visa  e 2 testimoniali musulmani. Se ti volessi sposare nella religione cattolica, di quello non ho tante informazioni, conosco solo un ragazzo tedesco che voleva fare cosi con la sua moglie, ma a certo punto (dopo 7 mesi della burocrazia infinita) ha detto basta ed e diventato musulmano.
Chiedo scusa per eventuali errori, non sono italiana, provengo di Slovacchia,ho studiato l'italiano che mi piaceva sempre tantissimo ma e da tanto che non lo uso piu :(
Romina

Ciao Romina,

grazie per le informazioni e brava perchè il tuo italiano è buono :)

Saluti,

Francesca

ciao  Romina  come va. hai aggiornamenti in merito all'argomento.