Vivere negli Emirati arabi

Ciao a tutti piacere(virtuale😛) sara ho 25 anni. Sono una ragazza solare,dinamica e socievole.
Attualmente vivo in Italia ma il mio sogno è quello di vivere negli Emirati arabi precisamente a Dubai non solo per questioni lavorative ma anche e soprattutto per lo stile di vita,la mentalità, la lingua amo l'arabo.
Mi piacerebbe concretizzare questo sogno realmente ma ho anche chiamato il consolato di Dubai in Italia ma mi è stato riferito che quà in Italia non ci sono sedi fisiche dove presentarsi di persona e chiedere tutte le informazioni necessarie ed essere guidati a lato pratico nello spostamento da Italia a Dubai,
Soprattutto pe quanto concerne:
-Lavoro
-documenti
-affitti
-offerte cellulare(ho chiamato la Wind mi hanno detto ke l'unica offerta possibile era telefonate a 3 euro a scatto alla risposta)
-legislazione(quali comportamenti assumere o omettere per non incorrere io stessa anche involontariamente in reati e comportamenti che potrebbero offendere la morale dello stato islamico che mi accoglie)
-sanità
-lingue(quale è il modo migliore per imparare l'arabo e l'inglese e che app o libri utilizzare oppure le impari sul posto)

Se possibile avrei bisogno di un elenco dei passi concreti da fare per concretizzare il sogno ad esempio 1prima cosa devi andare al consolato
                2 cerca volo
                3....

Informazioni circa me:
-Sono diplomata in tecnico dei servizi sociali
-come lingue oltre l'italiano parlo bene l'inglese anche se da perfezionare e conosco qualche parola e frase in arabo.
-Come lavori (anche se in questo momento non so esattamente cosa fare come lavoro anche perché non so a Dubai che tipo di lavori ci sono o se ci sono altri modi e attività per avere uno stipendio) ho fatto:cameriera in un bar e ristorante,educatrice per ragazzi disabili, maestra d'asilo nido e scuola materna, educatrice per una comunità di ragazzi sotto le pene detentive del tribunale di Milano, ragazza immagine e ballerina nei locali e discoteche.
-le mie passioni sono: amo la moda,amo ballare,amo la natura, amo la musica,amo gli animali.
-ho lavorato come ragazza immagine e ballerina proprio per queste mie passioni per il ballo, la moda e la musica.
-ho partecipato alla realizzazione si un video musicale per un cantante famoso Kiran prince.
-ebbi fatto una vacanza studio lingua inglese in Inghilterra precisamente a eastbourne in un college.

Ciao Sara,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Ti consiglio, per iniziare, di dare una letta a tutti gli articoli della nostra
Guida sulla vita negli Emirati Arabi.
Tutti gli argomenti sono divisi per categorie quindi trovi informazioni per cercare casa e lavoro, aprire un conto in banca, visti e formalità burocratiche per l'ingresso nel paese, telefonia etc...

Buona lettura e auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille! Francesca per la gentilezza e disponibilità nel rispondermi.buona continuazione.cari saluti. Sari.