Richiesta di informazioni per un procedimento di successione

Buongiorno,
a qualcuno è capitato di dover svincolare un conto bancario aperto negli UAE da un parente successivamente deceduto?
in caso affermativo, come avete fatto?

Buongiorno Igor Ghislieri,

Ben arrivato su Expat.com!

Di preciso mi spiace non ti saprei dire perchè essendo la prima volta che questo argomento viene affrontato sul forum non ho un punto di riferimento a cui attingere per trovare risposte.
In linea di massima però la banca dovrebbe essere in grado di informare sull'iter da seguire per lo sbocco del conto, non ti hanno saputo consigliare in nulla?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca,
in effetti la banca mi ha dato delle indicazioni, però abbastanza generiche.
Il mio problema è che ho già preparato i documenti necessari (tradotti, legalizzati e asseverati), quello che mi resta da fare è presentarli alla corte di RAK perchè dia seguito all'iter per lo svincolo, tuttavia prima di affrontare il viaggio vorrei essere ragionevolmente sicuro che i documenti siano corretti.
Quello che mi serve sarebbe quindi una consulenza di carattere legale, ho provato a rivolgermi ad uno studio legale in Italia con contatti negli UAE ma mi hanno fatto un preventivo di importo molto alto...
La mia richiesta sarebbe quindi di avere un contatto con un legale in loco per avere ulteriori (e spero più vantaggiose) offerte.
Grazie mille